A TheGoodOnes la social strategy di ReWriters dopo una consultazione

ReWriters.it, la testata giornalistica fondata da Eugenia Romanelli, ha affidato dopo una consultazione a TheGoodOnes la social strategy per Instagram, Facebook, TikTok e YouTube con l’obiettivo di incrementare la notorietà e posizionamento del brand.

La rivista digitale è un “cultural brand”, un movimento culturale, una community valoriale che aggrega blogger e vlogger che, in linea con i principi del Manifesto, riscrivono ogni giorno l’immaginario contemporaneo per promuovere la sostenibilità sociale e la cultura delle unicità.

«La nostra è una community di 50 mila utenti attivi che comunica h24, 7 giorni su 7, in modo multimodale: social media, playlist, newsletter, dirette streaming come quella con Nina Zilli. Inoltre, abbiamo appena chiuso il Rewriters fest. 2023, il primo festival italiano dedicato alla sostenibilità sociale. Per la social strategy contiamo su TheGoodOnes per l’esperienza nel settore dell’editoria, e perché ha una storia di campagne di successo sui social che combinano qualità e ottimizzazione delle performance», commenta Romanelli.

Marco Marozzi, CEO di TheGoodOnes, l’agenzia multicanale specializzata in social marketing, aggiunge: «A novembre, la nuova strategia è risultata efficace per raggiungere gli obiettivi di posizionamento e notorietà del brand ReWriters sui principali canali in nostra gestione, con incrementi significativi di tutti i KPI, e in particolare con un engagement rate complessivo di +80%». Prossimamente ReWriters, in collaborazione con TIM, lancerà il nuovo Mag-Book un oggetto editoriale primo e unico nel suo genere: libro-rivista cartaceo, indipendente e autoprodotto, e distribuito in print on demand.

Segui la diretta di: