Dentsu Creative lancia _/|_/\, unit verticale dedicata al mondo del lusso

Dentsu Creative annuncia l’apertura a Milano di  _/|_/\, nuova unit verticale dedicata alla comunicazione nel mondo del lusso in tutte le sue declinazioni. 

La nuova unit è stata presentata ufficialmente a Parigi, per rimarcare da subito il carattere internazionale del progetto. L’evento di lancio, ospitato all’interno di un autosilo, ha visto la partecipazione di numerose aziende del lusso.

_/|_/\ nasce con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti una consulenza integrata su tutti gli elementi della comunicazione contemporanea: art direction, copywriting, design, creative coding, ricerca culturale, strategia e pensiero laterale.

Nella scelta del nome della unit una provocazione che sottolinea la volontà di provare, al fianco di clienti coraggiosi e visionari, a rompere gli schemi del passato. _/|_/\ si basa infatti su una grammatica instabile, una sequenza di caratteri che, accostati in varie combinazioni, rappresentano visivamente delle spine.

«Stanchi di siti sempre uguali, di loghi che si assomigliano un po’ tutti, di “best practice” che appiattiscono ogni esperienza, il nostro obiettivo è quello di recuperare la magia e l’eccezionalità che il lusso dovrebbe incarnare. Restituendogli un elemento “punk” e confezionando progetti e strategie che sappiano osare, Con gusto e intelligenza, ma senza mezze misure» commenta in una nota il team della unit _/|_/\ di Dentsu Creative.

_/|_/\ può contare su una serie di talenti con background differenti, su skill specialistiche di Dentsu Creative Italy, su un’ampia expertise internazionale e su rapporti sinergici con la practice media di dentsu, che vanta esperienze significative nel settore fashion & luxury.

Per dare voce alla mission della unit e presentare una prospettiva diversa sul tema, è attiva sulla piattaforma Substack la newsletter “Luxury Raves” interamente dedicata al marketing e alla comunicazione del lusso. Per iscriversi è sufficiente visitare l’indirizzo luxuryraves.substack.com.

Per contattare il team di _/|_/\ è anche disponibile l’indirizzo e-mail: iamnotboring@dentsu.com.

Segui la diretta di: