Hello vince 3 argenti ai 2023 Clio Sports Awards con “A Light That Never Fades”

Nelle categorie Out Of Home, Direct e Fan Engagement con la campagna per il Derby

Hello si è aggiudicata tre argenti all’edizione 2023 dei Clio Sports Awards, che ogni anno celebra il meglio nella pubblicità sportiva in tutto il mondo, con la campagna “A Light That Never Fades” realizzata per A.C. Milan in occasione del Derby contro l’Inter.

La campagna è arrivata seconda nelle seguenti categorie: Out of Home, che include tutte le campagne di grandi formati che hanno l’obiettivo di raggiungere il consumatore durante gli spostamenti in città, Direct, che include la comunicazione one-to-one tra un brand e il target di riferimento per generare una specifica azione da parte del target stesso, e Fan Engagement, che include le execution creative che comunicano e interagiscono con il tifoso o una fan base con l’obiettivo di fidelizzarlo.

Per i tifosi di calcio la casa è un luogo dove la passione per la propria squadra vive ogni giorno, incessantemente. Per questo motivo, in occasione del Derby contro l’Inter, il Milan ha trasformato le case dei tifosi in una silenziosa, ma potente, dichiarazione di sostegno alla squadra. Nei giorni precedenti il Derby, AC Milan ha distribuito lampadine rosse ai tifosi durante la partita di calcio Milan-Lazio, a Casa Milan e nei Milan Store. Tutti sono stati invitati a illuminare le proprie case con le luci colorate di rosso, che insieme al nero delle notti prima delle semifinali di UCL, hanno colorato i cieli di rosso e nero.

Per consentire a tutti i tifosi del mondo di partecipare a questo rito, la società calcistica ha pubblicato su YouTube un video totalmente rosso da trasmettere sui propri dispositivi per illuminare le case con la passione rossonera.

Il brand ha inoltre illuminato edifici iconici in tutto il mondo, a partire da Milano con un’installazione in Duomo, lo Stadio San Siro, l’Istituto dei Ciechi, il Milano Convention Center MICO, il quartier generale di Wefox Italia e Mansutti, il quartier generale del Banco BPM, fino al quartier generale di Puma a Herzogenaurach e il Burj Khalifa a Dubai per dare ancora più visibilità alla campagna. Gli edifici illuminati di rosso in tutto il mondo si sono uniti ai cieli notturni e neri per dare vita ai leggendari colori del brand.

«Aver supportato A.C. Milan in una campagna multicanale globale che ha permesso di trasformare l’intera città di Milano, e non solo, in un OOH collettivo, è per noi una grande soddisfazione. L’attivazione ha generato un engagement di oltre 6,5 milioni in tutto il mondo, su tutte le piattaforme digitali. Un successo trasversale confermato anche dai 3 argenti ottenuti in una manifestazione internazionale come quella dei Clio Sport Awards, non può che renderci particolarmente orgogliosi», commenta Sara De Mattia, Managing Director di Hello.

Credits

Sara De Mattia – Managing Director

Nicolò Altizio – Group Account Director

Dario Lo Nardo – Creative Supervisor

Andrea Ambrosone – Account Manager

Pietro Montorfano – Account Executive

Silvia Ferrari – Senior Editor

Lorenzo Canazza – Senior Creative

Giulia Ranza – Creative

Alessandro Poggi – Art Director

Alberto Sangiorgio – Content Specialist

Alessandro Nidiaci – Producer

Elena Bonomi – Pr Manager

Daniele Zennaro – Regista 1^ Unità

Arturo Brunetti – Direttore della fotografia

Riccardo Pellegrino -Assistente operatore

Marcello La Fortezza – Fonico

Marco Serpenti – Regista 2^ Unità

Casa di produzione offline: Overclock Milano

 

Segui la diretta di: