Kinder Cereali invita a riconnettersi nella nuova campagna

Quando la frenesia della vita di tutti i giorni rischia di prendere il sopravvento, è importante ricordare che è bello fermarsi e gustare un momento per sé, focalizzandosi su ciò che è veramente essenziale. Un territorio già conosciuto quando si parla di Kinder Cereali, da sempre alleato di una pausa gustosa, e che oggi diventa il vero protagonista della nuova campagna di comunicazione multicanale, che si sviluppa attraverso un contest rivolto al consumatore, un podcast in 5 puntate, uno spot Tv e tre mini-film sul digital.

 

In primo piano c’è la collaborazione tra Kinder Cereali, lo snack che unisce la golosità del cioccolato Kinder alla semplicità dei cereali, e Lonely Planet, che con i suoi oltre 270 titoli tra guide e altre pubblicazioni ispira e consiglia i viaggiatori di tutto il mondo.

Kinder Cereali infatti, in collaborazione con Lonely Planet, ha selezionato e messo a disposizione del pubblico 440 luoghi ed esperienze su tutto il territorio italiano dove vivere un’esperienza nella natura e prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Per scoprire quello più adatto e vicino a ciascuno, sarà sufficiente registrarsi entro le ore 12:00 del 15 dicembre 2023 sul sito www.kinder.it, rispondere a cinque domande e scaricare con pochi click una delle 440 guide digitali. Inoltre, sempre fino alle 12:00 del 15 dicembre, sarà anche possibile candidare il proprio luogo di regrounding del cuore, caricando la foto del posto e inserendo una piccola descrizione sulla landing page dedicata all’attivazione. Tra tutti i luoghi candidati, una giuria ne sceglierà uno per regione: i luoghi selezionati e i commenti dei vincitori entreranno a far parte di una guida esclusiva dei luoghi di regrounding realizzata da Kinder Cereali e Lonely Planet, che i vincitori riceveranno direttamente a casa propria.

La campagna prevede anche un podcast, realizzato in collaborazione con Chora Media, dal titolo “Riconnessioni”: cinque episodi, della durata di circa 15 minuti ciascuno, ispirati a cinque luoghi selezionati da Kinder Cereali e Lonely Planet, che ogni settimana accompagnano gli ascoltatori in un viaggio sonoro per staccare dalla routine, prendere un respiro e focalizzarsi su ciò che è veramente essenziale. La voce narrante è quella di Filippa Lagerbäck che, insieme agli esperti Nicola De Pisapia (professore associato in Neuroscienze Cognitive all’Università di Trento) e Licia Florio (esperta di mindfulness e meditazione), racconterà quei luoghi che ispirano un momento di regrounding a contatto con la natura. Il podcast è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast.

Inoltre, Kinder Cereali torna in comunicazione con un nuovo spot Tv firmato da Havas on air sulle reti nazionali e con tre mini-film (in due tagli da 15 e da 6 secondi) ideati da Ogilvy sulle piattaforme digital YouTube, Sky, Rai e Mediamond fino a metà dicembre.

Credits

Spot TV

Agenzia creativa: Havas

Spot Digital

Agenzia creativa: Ogilvy

CDP: Haibun

Regia: Maki Gherzi

Fotografo: Danae Mauro

 

Segui la diretta di: