A Libera Brand Building la consultazione per la campagna omnichannel di Midea

Libera Brand Building si aggiudica la consultazione per l’ideazione, la produzione e la pianificazione media della campagna omnichannel a livello locale del brand di elettrodomestici Midea, a supporto dell’awareness a livello nazionale e internazionale e con futura localizzazione della stessa in altri Paesi EMEA nel 2024.

«È una grande soddisfazione annunciare la vittoria di questa consultazione per supportare l’awareness di Midea, un brand distribuito a livello mondiale – commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group –. Questa vittoria rappresenta per noi un importante riconoscimento a livello internazionale e testimonia la passione, l’impegno e l’innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano».

Il progetto ha inizialmente previsto una approfondita analisi dell’audience di riferimento per comprendere come il posizionamento internazionale “Make yourself at home” potesse trovare espressione in una narrazione autentica, vicina alle persone e al contempo ironica e accattivante, capace di distinguere Midea rispetto a un’arena competitiva generalmente focalizzata sul prodotto. Ne è nata un’idea che esalta il profilo non convenzionale del brand e che si focalizza sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un Regno in cui ognuno vuole essere Re o Regina a modo suo. Gli elettrodomestici Midea, grazie alla flessibilità delle loro feature, riescono a far convivere Sovrani molto diversi tra loro, sotto lo stesso tetto.

Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, ECD di Libera Brand Building, commentano: «Gli elettrodomestici da tempo fanno parte della nostra vita quotidiana. La semplificano, la rendono più confortevole. In qualche modo ci conoscono e con la loro tecnologia possono favorirci ogni volta che vogliamo fare i Re o le Regine della casa. Diciamo che possono rivelarsi molto “inclusivi” rispetto alle nostre fissazioni da sovrani casalinghi. Un modo interessante per rendere ancora più rilevante il claim “Make yourself at home”».

La campagna sarà pianificata con una strategia media multi channel – grazie al team di Media Planning di Libera Brand Building – anche attraverso il supporto di una selezione di creator che amplificheranno il messaggio sui canali social. La pianificazione media si concentrerà prevalentemente sui canali Social Instagram, Facebook, TikTok e Youtube, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness sul target consumer attraverso la veicolazione di contenuti video sponsorizzati, a partire dal Q4 2023.

Per quanto riguarda l’influencer marketing, è stata selezionata una squad composta dai migliori content creator che possano mettere in evidenza gli “angoli” della campagna più rilevanti.

«È nostra ambizione che questa brand campaign sia la prima a essere lanciata il prossimo anno tra i Paesi dell’area EMEA. La partnership con Libera rappresenta non solo un passo fondamentale per ampliare la nostra brand awareness a livello nazionale e internazionale, ma anche una scommessa significativa in termini di investimento» afferma Federico Scafato, Marketing Manager di Midea Italia.

 

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder

Azeglio Bozzardi – ECD

Martino Lapini – ECD

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Francesca Camboni – Client Creative Director

Luca Rastello – Client Creative Director

Andrea Zicolillo – Art Director

Martina Vinci – Client Manager

Francesco Leogrande – Head of Digital Media

Daniele Pintaudi – Web Marketing Specialist

Francesco Annarumma – Influencer Strategist

DEA Production – CDP

Davide Enrico Agosta – Executive Producer e Regia

Luciano Peritore – Aiuto Regia

Marco Alfieri – DOP

Amalia Valsecchi – Scenografa

Martina Lorio – Stylist

Valentina Montorsi – Home Economist

DEA studio – Editing

Danilo Vittori – Grading

 

 

Segui la diretta di: