WINDTRE si fa davvero in tre con i sidekick, Fiorello e il WINDTRE Store. Firma WT

È on air dal 12 novembre il nuovo episodio dello spot dedicato al posizionamento di WINDTRE come operatore multiservizio, capace di offrire connessioni, energia e assicurazioni. L’azienda ribadisce così la scelta di essere un punto di riferimento unico, affidabile e trasparente per tutte le famiglie italiane. In questo nuovo spot il racconto passa dai sidekick più iconici come Robin, Bubu, Jigen, capaci di essere sempre al fianco del loro eroe, al racconto dello store dell’operatore di tlc dove le famiglie possono trovare un prezioso alleato per tutte le loro utenze di casa grazie all’aiuto dei consulenti dedicati.

«Nelle sfide di tutti i giorni è bello avere qualcuno al tuo fianco che ti aiuta ad affrontarle – dichiara Mario Passetti, Head of Brand Strategy & Marketing offer di WINDTRE-. È a partire da questa promessa che nasce la nostra piattaforma di comunicazione che attraverso i sidekick racconta il nostro posizionamento come alleato delle famiglie italiane: siamo accanto a loro e vogliamo essere il loro punto di riferimento quando hanno bisogno di connessioni, di energia e di assicurazioni. E vogliamo esserlo in modo nuovo, semplice, ancora più conveniente e accessibile. Una vicinanza e una relazione nuova ribadita anche dal brand ambassador Fiorello: con l’ironia e l’empatia che lo rendono unico sottolinea il grande impegno di WINDTRE nel diventare multiservice per essere sempre più vicino alle persone».

«Il WINDTRE Store è da sempre al centro della nostra strategia – prosegue Alessandro Simoni, B2C National Sales Director di WINDTRE- e da oggi lo è ancora di più perché diventa il luogo dove ci trasformiamo negli alleati delle famiglie italiane, che trovano sempre qualcuno al loro fianco, pronto ad aiutarli con semplicità, trasparenza e consulenza. È nei WINDTRE Store che tutto ciò che comunichiamo diventa realtà ed è qui che le famiglie possono trovare la nostra offerta multiservizio, ma anche la miglior tecnologia e possono contare sulla competenza e sulla consulenza degli addetti WINDTRE».

Lo spot, ideato da Wunderman Thompson con la regia di Federico Brugia per la casa di produzione Alto Verbano andrà in onda per tre settimane nel formato a 30” con pianificazione di Dentsu affiancato da un piano di comunicazione digitale. Editing dello spot a cura di XLR8, sulle note della musica “Goldfish” di Michael Andrews.

 

 

CREDITSWUNDERMAN THOMPSON

CCO: Lorenzo Crespi

Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso

Consultant Creative Director / Copywrtiter: Federico Ghiso

Chief Strategy Officer: Marco Bandini

Strategic Planner: Valentina Lillo

Client Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Martina Rastelli

Senior TV Producer: Virginie Alexandre

CREDITS WINDTRE

Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director

Alessandro Simoni: B2C National Sales Director

Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Very Mobile

Sara Camilletti:  Head of Brand & Marketing Strategy

Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication

Consulenza Creativa: Augmented Creativity

CREDITS PRODUZIONE

Produzione: Alto Verbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Regia: Federico Brugia

Producer: Roberta Brambilla

 

 

Segui la diretta di: