Panasonic on air con la nuova campagna “Il luogo dove respirare meglio con nanoe X”

Panasonic sbarca sul piccolo schermo con una nuova campagna pubblicitaria. Protagonista degli spot è l’innovativa tecnologia nanoe X.

Payoff e tema conduttore della campagna, in onda dal 12 novembre, è “Il luogo dove respirare meglio con nanoe X”: l’obiettivo è quello di presentare la tecnologia nanoe X – integrata nelle soluzioni di climatizzazione Panasonic – e la sua capacità di agire attivamente sulla qualità dell’aria interna, contribuendo al benessere e al comfort degli occupanti grazie ai benefici dei radicali ossidrilici.

I radicali ossidrilici sono molecole instabili che reagiscono con altri elementi quali l’idrogeno, catturandolo. La tecnologia nanoe X distribuisce le nano particelle all’interno dell’ambiente attraverso l’umidità già presente nell’aria, apportando due importanti benefici: ne prolunga la durata e le distribuisce uniformemente nell’ambiente circostante aumentandone l’efficacia. Possono inibire lo sviluppo di diversi inquinanti come certi batteri e virus, alcuni allergeni e pollini, muffe e odori, neutralizzandone gli effetti spiacevoli.

La creatività propone 4 soggetti diversi per mostrare l’ampia versatilità di applicazione della tecnologia – che può trovare collocazione in differenti contesti – rivolgendosi dunque ad un ampio target: famiglie, coppie o singoli, ma anche proprietari di esercizi commerciali come palestre, ristoranti/bar, hotel e uffici.

Ogni spot parte dal primo piano di una persona rilassata e a proprio agio che respira profondamente, trovandosi apparentemente in uno scenario naturale. Al successivo allargarsi dell’inquadratura si scoprirà che, in realtà, la scena si svolge in un ambiente indoor.

Gli spot andranno in onda da novembre 2023 e proseguiranno nel 2024 sulle principali reti televisive nazionali: Mediaset, Rai, La7, Warner Bros Discovery e Sky. Non solo, la campagna sarà declinata prossimamente anche sui canali digitali, in particolare su Google e YouTube ma anche LinkedIn, e piattaforme Meta, tramite un key visual dedicato a ognuno dei quattro soggetti.

«Benessere, innovazione e attenzione verso l’ambiente rappresentano le radici della mission di Panasonic dalla sua fondazione sino a oggi. Negli ultimi anni, si è iniziato a parlare sempre più frequentemente di inquinamento indoor, in quanto trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in ambienti confinati, esponendoci – spesso senza esserne consapevoli – ad agenti esterni di varia natura come allergeni, pollini, certi virus e batteri, sostanze racchiuse nelle polveri sottili o anche odori sgradevoli. I vantaggi e i benefici delle soluzioni di climatizzazione a pompa di calore sono sotto gli occhi di tutti; con questa campagna, abbiamo voluto portare all’attenzione del grande pubblico la caratteristica che rende unici i sistemi di climatizzazione di Panasonic, nanoe X. Puntiamo a far sì che il valore della nostra tecnologia, presente nelle soluzioni di climatizzazione in ambito residenziale e commerciale per piccoli e grandi spazi, raggiunga tutti coloro che vogliono scegliere il benessere legato non solo al comfort e al risparmio energetico ma anche  alla qualità di respirare un’aria più pulita. Il luogo dove respirare meglio con nanoe X», commenta Alfredo Meazza, Country Manager di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning Italia.

La creatività è a cura di Accenture Song, Art Director Antiestático. La pianificazione è gestita da MediaPlus Italia.

Segui la diretta di: