Oltre 13.000 visitatori per la “Regeneration” di IAB Forum

Nella seconda giornata la presentazione della partnership tra l’associazione e Sole 24 ORE Formazione

IAB Forum, in scena a Milano presso l’Allianz MiCo l’8 e 9 novembre, ha registrato pressoché il tutto esaurito per tutte le iniziative proposte, dal Palco della plenaria alla Vision Arena per finire con i 69 workshop tematici organizzati da sponsor ed espositori. Nella due giorni milanese ci sono stati oltre 13.000 visitatori in presenza, 130 giornalisti presenti, più di 9.000 partecipanti ai workshop e oltre 200 speaker.

Carlo Noseda (nella foto), Presidente di IAB Italia, commenta: «Abbiamo presentato un programma ricco di novità, con una lineup di interventi esclusivi che ha saputo incontrare le aspettative del pubblico, come testimoniano i numeri di questa edizione. IAB è da considerare come una piattaforma “open source”, inclusiva e aperta dove ognuno può trovare ciò che cerca: formazione, visione, ispirazione e confronto. Il Forum rappresenta l’evento nell’evento, ogni anno deve lasciare agli ospiti un senso di accrescimento, ricchezza e gioia della scoperta. Con i suoi diversi format che vanno dalla plenaria all’incontro con le aziende leader di settore per passare dalla Vision Arena ai workshop aziendali sino ai business speed date, IAB Forum Regeneration 2023 ha rappresentato davvero un momento, una occasione per ripensarsi e rigenerarsi con slancio verso il futuro».

La manifestazione, iniziata con la presentazione dei dati di mercato da parte dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, ha visto un susseguirsi di ospiti e interventi in grado portare il pubblico alla scoperta di trend e visioni che impatteranno il modo di comunicare, apprendere e interagire. 

Nella seconda giornata di lavori è stata annunciata da Noseda e da Fabio Vaccarono, CEO del Gruppo Multiversity, una importante partnership tra IAB Italia e Sole 24 ORE Formazione (nata da una joint-venture tra Gruppo Multiversity e Gruppo 24 ORE), con l’obiettivo di offrire una formazione di alta qualità sulle nuove competenze del digital marketing. L’accordo prevede la progettazione 

di corsi su tutti i temi caldi del marketing digitale, con verticali dedicati al Martech, ai digital content, al mondo Web3. I corsi verranno veicolati attraverso la piattaforma di Sole 24 ORE Formazione ed erogati da docenti selezionati da IAB Italia, che garantirà la qualità assoluta del contenuto e il suo continuo aggiornamento. 

Questa sarà una delle iniziative chiave del 2024 di IAB Italia. Molte altre verranno annunciate a breve.

Segui la diretta di: