“Il Set è servito”: con Mate il grande cinema celebra Torino in occasione delle Nitto ATP Finals

Otto star del grande schermo raccontano il loro rapporto con Torino in occasione delle Nitto ATP Finals, uno dei più importanti eventi tennistici a livello mondiale che torna per il terzo anno di fila nel capoluogo piemontese.

Questo, in estrema sintesi, il progetto di video storytelling realizzato da Mate, agenzia di comunicazione con sedi a Torino e Milano che vanta tra i soci Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio, all’interno del progetto della Città di Torino e Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte.

L’iniziativa, intitolata “Il Set è servito”, è strutturata in otto interviste a tu per tu con altrettanti protagonisti del cinema italiano: Dario Argento, Violante Placido, Luca Zingaretti, Pilar Fogliati, Marco Ponti, Valeria Solarino, Cristiana Capotondi e Neri Marcorè.

Il concept “Il Set è servito” unisce cinema, sport e Torino e gioca sull’ambivalenza semantica del termine “set” per suggerire una sintesi creativa tra il mondo del tennis – in particolare l’appuntamento delle Nitto ATP Finals – e quello del cinema. 

Il lavoro è frutto di tre mesi di riprese effettuate tra Torino, Milano e Roma. La strategia ha previsto la realizzazione di un promo che anticipasse l’operazione, seguita dalla serie di otto episodi, uniti da uno script pensato per creare un filo narrativo coerente.

Dall’8 novembre, invece, tutti gli episodi sono disponibili in versione integrale, adattati e sottotitolati in inglese, sul sito e sui canali social di Turismo Torino e Provincia.

Segui la diretta di: