ANIMA debutta sul piccolo schermo con The Van

Lo spot sarà declinato anche sui canali digital

“Non c’è bisogno di andare in pensione per godere dei vantaggi di un fondo pensione”: con questo concept ANIMA Sgr ha debuttato ieri in televisione con una campagna rivolta al pubblico consumer.

Il fondo pensione, infatti, è uno degli strumenti più importanti nella pianificazione finanziaria a lungo termine dei lavoratori e delle loro famiglie, ma comporta anche benefici fiscali immediati.

A questo duplice beneficio è dedicato lo spot ideato da The Van, l’agenzia milanese guidata da Luca Villani e Steven Berrevoets che con ANIMA ha già realizzato numerose campagne stampa e digital e che ora accompagna la principale Sgr indipendente italiana nel debutto sul piccolo schermo.

Il commercial mostra infatti una famiglia che si prepara a uscire di casa, quando un colpo di scena finale cambia la prospettiva del racconto e fa da trait d’union tra le due caratteristiche del prodotto: la serietà di una scelta responsabile per il futuro e la gioia di godersi la vita, ora.

«Il tema della previdenza integrativa è sempre più importante, tanto più in Italia dove la composizione demografica del Paese, con molti anziani e pochi giovani, riduce le aspettative pensionistiche: per questo ci fa particolarmente piacere avere partecipato a un progetto che va nella direzione di una maggiore consapevolezza finanziaria, nell’interesse di tutti», commenta Luca Villani.

«I prodotti finanziari non sono mai facili da raccontare, specie se alla dimensione prettamente finanziaria combinano quella del beneficio fiscale – aggiunge Steven Berrevoets – ma lavorando con il cliente abbiamo individuato un concetto semplice e forte: il fondo pensione inizia a generare benefici da subito, ben prima dell’età della pensione».

Lo spot sarà inizialmente in onda per due settimane su La7, per poi proseguire sui canali digital. 

Credits

Direzione creativa: Stefano Foresti e Jenny Raimondo (The Van)
Casa di produzione: Pop Korn Films
Post audio: Disc To Disc Productions

Segui la diretta di: