Accenture Song vince la gara creativa globale di Peugeot

La prima campagna sarà il lancio di Fastback E-3008 a inizio 2024

Peugeot (parte di Stellantis) ha nominato Accenture Song come sua agenzia creativa globale di riferimento a partire da gennaio 2024, a seguito di una gara. 

Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e sostenere la sua ambizione e il suo percorso di diventare leader dei veicoli elettrici (EV) in Europa entro il 2025, Peugeot ha consolidato tutta la sue comunicazione pubblicitaria globale in Europa, Medio Oriente, Africa, Sud America, Messico e Asia Pacifico in Accenture Song.

L’agenzia avrà il compito di contribuire a migliorare la familiarità e l’attrattiva del marchio e della sua ampia gamma di veicoli elettrici per un nuovo pubblico più giovane e globale con comunicazioni creative su tutti i canali. La prima campagna sarà un lancio integrato a 360 gradi del nuovissimo SUV elettrico Fastback E-3008 all’inizio del 2024. Sarà seguita da attività di supporto per la presentazione del nuovo E-5008, nonché da ulteriori lanci.

Phil York, Responsabile Marketing e Comunicazione di Peugeot, ha affermato: «Negli ultimi anni, abbiamo assistito a cambiamenti radicali e rapidi nel settore automobilistico e nelle aspettative dei clienti. Questo rapido ritmo di cambiamento richiede pensatori audaci e siamo entusiasti di collaborare con Accenture Song per aiutarci nel nostro viaggio di trasformazione in un marchio elettrico al 100% che stabilisce nuovi parametri di riferimento per design seducente, piacere di guida e tecnologia».

David Droga, CEO di Accenture Song, ha commentato: «Insieme, Peugeot e Accenture Song mirano a fare qualcosa di nuovo e diverso. Peugeot ha un’entusiasmante opportunità nella categoria elettrica per definire i propri prodotti e servizi con un approccio distintivo e umano, connettendosi emotivamente con una nuova generazione di guidatori. Credo che il nostro modello basato sulla tecnologia e guidato dalla creatività, alimentato dalla nostra ambizione collettiva, supporterà Peugeot nella visione di diventare una vera azienda di mobilità tecnologica».

Segui la diretta di: