Il superpotere del dono nello spot natalizio LEGO: firma Droga5

È uscito l’1 novembre il nuovo spot di Natale di LEGO Group, che incoraggia tutti a regalare il superpotere del gioco durante le festività natalizie. Prodotto in collaborazione tra l’agenzia creativa interna, Our LEGO Agency (OLA), e la pluripremiata agenzia Droga5 Dublin, parte di Accenture Song, lo spot mostra un’epica battaglia a palle di neve tra vicini. Con i regali LEGO al centro dell’azione, il film include anche riferimenti a famosi franchise, partner e prodotti LEGO, tra cui LEGO DREAMZzz, LEGO Technic, LEGO NINJAGO, LEGO Star Wars, LEGO Friends e LEGO Disney.

Julia Goldin, Chief Product and Marketing Officer di LEGO Group, ha dichiarato: «Per oltre 90 anni, LEGO Group ha liberato la creatività e l’immaginazione nei bambini. Crediamo che la sperimentazione creativa attraverso il gioco aiuti a sbloccare i “superpoteri” – come la fiducia, la creatività e la comunicazione – e che queste abilità vadano a beneficio dei bambini per tutta la vita. Per la nostra campagna natalizia di quest’anno, volevamo dimostrare che il gioco LEGO può trasformare l’ordinario in straordinario, consentendo ai bambini di reimmaginare e ricostruire il loro mondo attraverso il gioco. Quale cosa migliore da regalare del superpotere del gioco?». La campagna integrata sarà on air in diversi canali, inclusi Tv, digital, OOH, cinema, PR, influencer e social. 

Accanto alla campagna natalizia si svolge la settima iniziativa annuale #BuildToGive del Gruppo LEGO. #BuildToGive incoraggerà i bambini e le famiglie di tutto il mondo a costruire un cuore LEGO per donare un set LEGO a un bambino bisognoso. L’iniziativa darà a 1,5 milioni di bambini in tutto il mondo che risiedono negli ospedali, negli orfanotrofi o nelle comunità vulnerabili la possibilità di giocare durante le festività natalizie. 

Credits

Our LEGO Agency

Global Creative Lead: Guy Bingham

Global Design Leads: Anas Sarraj & Claus Kristensen

Global Brand Communication Lead: Dan Worrell

Sr. Global Communication Partners: Simran Khaira

Global Brand Strategist: Rebecca Price

Global Communication Strategist: Richard Yardley

Brand Global Marketing Development Team: Alero Akuya, Kristofer Crockett, Jasmin Brennan

External Partners

Creative Agency: Droga5 Dublin, part of Accenture Song

Chief Creative Officer: Jen Speirs

Creative: Ste Rogers, Ed Redgrave, Antony Ortuso & Lucas Oliveira

Production Company: The Corner Shop

Director: Ellen Kuras

Segui la diretta di: