Foxy protegge le api: Havas Milan comunica la nuova linea Love The Bee

Lo spot Tv, on air in Italia dal 29 ottobre, sarà veicolato in altri mercati chiave in Europa. La pianificazione di Initiative riguarda anche radio e piattaforme digital e social

Foxy, brand specializzato nella produzione di carta igienica e asciugatutto di alta qualità, e Havas Milan, suo storico partner, con la campagna Foxy Love the Bee oggi portano in comunicazione più di un prodotto: la nuova linea è dedicata all’impegno di Foxy con 3Bee, climate tech company che si occupa di proteggere le api e tutelare la biodiversità.

Il brand affida all’agenzia il racconto di questa collaborazione con una campagna che sottolinea il ruolo chiave degli insetti impollinatori: una specie fondamentale per la sopravvivenza del Pianeta, messa oggi in pericolo dal cambiamento climatico e dalla perdita di habitat naturali, a causa dell’intervento massiccio dell’uomo.

Questa sinergia è sottolineata dalla line “Proteggiamo le api, insieme.” che firma tutti i touchpoint di campagna: la vicinanza alle persone, da sempre nel DNA Foxy, oggi riguarda una missione ancora più grande.

Lo spot, sviluppato da Havas Milan insieme a The Family e realizzato con una tecnica mista di CGI e live action, ci fa vivere un’esperienza immersiva, portandoci con un piano sequenza in uno zoom-in progressivo dal macro al micro e raccontando un viaggio dallo spazio al pistillo di un fiore, che passa per svariati ecosistemi: dalla foresta pluviale a un paesaggio boschivo, da distese di vegetazione mediterranea a un prato fiorito. 

Il meccanismo del film si basa su un gioco tra grandezze, le cifre imponenti che rappresentano la biodiversità e un solo minuscolo gesto: quello dell’impollinazione, quasi invisibile a occhio nudo ma indispensabile.

E proprio Foxy compie a sua volta un piccolo, ma concreto gesto per proteggere le api: l’impegno messo in campo con la nuova linea di prodotti prende vita sulle note dell’ormai iconica “You’re My Life” dei Common Mama.

La campagna è on air in Italia dal 29 ottobre in Tv con i formati 30’’ e 15’’ e dal 30 ottobre anche in radio con il formato 30’’. È prevista la condivisione anche su piattaforme digital/social. Oltre all’Italia, lo spot verrà inoltre veicolato anche in altri mercati chiave in Europa.

Il planning è curato da Initiative, agenzia media parte del Gruppo IPG Mediabrands.

Credits

Client: ICT Foxy
Marketing Director: Massimo Sorgente
Marketing Manager: Elizabeth Chiappa
Marketing Manager: Simone Biagini
Group Product Manager: Glenda Guelfi

Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Creative Director Art: Laura Trovalusci
Associate Creative Director Copy: Eleonora Villari
Art Assistant: Elena Breviglieri
Copywriter Assistant: Laura Mandelli
Client Service Director: Luisella Marelli
Account Supervisor: Elisa Riboni
Assistant Account Executive: Marco Malgrati
Head of Strategic Planning: Francesco Russo
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Producer: Michele Mortara

Production Company: The Family
Executive Producer: Ada Bonvini
Senior Producer: Federica Dordoni
Junior Producer: Sofia Fontana
Post producer: Simone Barbella
Editor: Nicola Mucelli
Colorist: Orash Rahnema
Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni
DOP: Emanuele Zarlenga
Audio Production: Quiet Please

Post Production: 22 Dogs
Executive Producer: Antonella Galassi
Producer: Luca Petrini
VFX Supervisor: Massimiliano Pareschi
CGI Supervisor: Jinseok Park
Compositing Supervisor: Alessandro Tibiletti

 

Segui la diretta di: