“Viva Rai2!” fa il pieno di adv: sold out gli spazi di Domination Big Screen per la prima settimana

La Direttrice Marketing di Rai Roberta Lucca: «Rai Pubblicità è in linea con le previsioni di chiusura anno di UPA del +2,5% e punta sulla crossmedialità»

Lo scorso anno Viva Rai2! è stato il “mattin show” di grandissimo successo nel palinsesto Rai e ora è tutto pronto per il ritorno di Fiorello e del suo programma presentato ieri mattina in conferenza stampa Rai.

La nuova edizione partirà lunedì 6 novembre, dalle ore 7:00 dal lunedì al venerdì nella sede inedita del Foro Italico, trasformata in un Villaggio del sano divertimento e dell’allegria, con un glass studio ancora più grande, rinnovato e con nuovi spazi. Rosario Fiorello (Direttore artistico e autore), Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la numerosa banda daranno il buongiorno a modo loro per iniziare la giornata.

Ingrediente principale della trasmissione sarà l’attualità trattata con ironia e leggerezza con le notizie prese dai quotidiani, dal web e da tutto ciò che oggi fa informazione. Viva Rai2! si potrà seguire anche in simulcast su RadioTuttaItaliana e su RaiPlay dove, inoltre, si potrà rivedere sia in formato integrale che in clip. Estratti dello show saranno pubblicati quotidianamente anche sui social Facebook, Instagram, X e TikTok.

Viva Rai2! è un programma di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia. Le musiche sono di Enrico Cremonesi e Daniele Lazzarin (Danti), le coreografie di Luca Tommassini, la regia di Piergiorgio Camilli. Produttore esecutivo è Cristina Ambrosi. La sigla firmata da Jovanotti è stata riadattata per la nuova edizione in una versione inedita.

A pochi giorni dal suo esordio Rai Pubblicità ha fatto il pieno di investitori, registrando a ieri il sold out per la prima settimana di messa in onda del modulo “Domination Big Screen”, la prima offerta commerciale total video valutabile a cpm (costo per 1.000 visualizzazioni).

La grande risposta del mercato ha dimostrato come i brand siano pronti ad accogliere le innovazioni in ambito total video: il forte appeal del celebre showman e la declinazione nativamente cross-mediale del programma hanno reso ancora più accattivante la nuova opportunità commerciale che per la prima volta unisce la Tv al Digitale in un’unica metrica. 

«Il successo commerciale di Viva Rai2!, con così grande anticipo rispetto all’esordio televisivo, è il risultato di una combinazione vincente tra la forza travolgente di Fiorello, il desiderio dei brand di essere presenti a un evento di così grande impatto mediatico e un contesto di mercato molto favorevole – ha dichiarato Roberta Lucca, Direttrice Marketing di Rai -. Nei giorni scorsi, UPA ha confermato il buon andamento della pubblicità per questi ultimi mesi, con una chiusura dell’anno in crescita del 2,5% e una previsione per il 2024 in linea con questo trend. Rai Pubblicità è pienamente in linea con queste tendenze positive, a riprova di una grande solidità dell’offerta complessiva, unita a una continua capacità di innovare. Noi, insieme a Rai Pubblicità, abbiamo puntato sulla crossmedialità per offrire le migliori occasioni di visibilità a chi continua a scegliere la qualità dei programmi Rai. La seconda stagione di Viva Rai2! inizia sotto i migliori auspici, ora non resta che aspettare che l’allegra banda di Fiorello torni finalmente in onda».

Segui la diretta di: