Vanini celebra i valori dell’eccellenza con “Chi va”. Firma STTA dopo una gara

Tv, stampa, digital, social, eventi e attività promozionali

Vanini, premium brand di ICAM, azienda produttrice di cioccolato Made in Italy, lancia la nuova campagna adv multicanale dal titolo “Chi va”, in onda da ieri e che mira alla brand awareness. La ricerca di materie prime straordinarie, l’attenzione per l’ambiente, la purezza del gusto e l’adozione di un approccio sostenibile sono valori che rispecchiano i quattro pilastri alla base della corporate identity di ICAM, e quindi di Vanini: Filiera, Persone, Ambiente e Innovazione. 

La campagna, realizzata da Something To Talk About, agenzia fondata da Alessandro Sabini (ECD) e Tiziana Perotti (CEO), è il risultato di un percorso realizzato a partire dalle evidenze emerse da una ricerca di mercato quantitativa effettuata in partnership con Nextplora su un panel di potenziali consumatori in target e di uno specifico copy-test finalizzato a misurare il potenziale delle creatività in gara.

Lo spot, da 30’’ e 20’’, si articolerà in un piano televisivo di 7 settimane fino al 9 dicembre su reti La7 e su D-Max, Real Time, Foodnetwork e Nove per altre 3 settimane. La più ampia strategia di comunicazione si articolerà sulle principali testate giornalistiche del Gruppo RCS, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, con circa 12 uscite sulla carta stampata nazionale, da fine ottobre 2023 a gennaio 2024.

La pianificazione comprende anche la realizzazione di alcuni branded content sui supplementi delle testate del Gruppo (Cook e L’Economia de Il Corriere della Sera). Anche la dimensione digitale delle due testate darà grande spazio alla nuova creatività di Vanini, con contributi più brevi e formati specificatamente studiati per il pubblico in mobilità.

Tra le attività di comunicazione anche eventi del Gruppo Cairo tra cui il Festival dello Sport di Trento (come partner) e L’Economia del Futuro. Il brand sarà inoltre in 125 profumerie Mariannoud.La campagna sarà affiancata anche da un’attività promozionale realizzata con In Action tra ottobre e dicembre, che sarà comunicata con materiali POP (espositori da terra, pendolini da scaffale) oltre che sul sito Vanini e l’account Instagram ufficiale del brand. 

La nuova strategia di comunicazione, inoltre, sarà amplificata da una visibilità sui canali Digital proprietari di ICAM e sul mondo social (IG in primis). La regia è di Stefano Quaglia per la cdp The Family. L’agenzia web & social è Studio Creeo.

Segui la diretta di: