Monge celebra i 60 anni in Tv e sul web con la “La vita di un uomo è una fantastica storia”

Monge in occasione del 60esimo anniversario porta on air e online un cortometraggio di oltre 2 minuti: la storia di Baldassarre Monge, il Fondatore, e del suo amato cane Alex. Un progetto nato dopo una gara tra più agenzie, assegnata a CDA ADV di Carlo De Amici. «La storia del rapporto speciale di Baldassarre Monge e del suo cane era già lì e ci ha emozionato subito – afferma Carlo De Amici, Direttore Creativo di CDA ADV – una storia imprenditoriale che ha un valore inestimabile per una azienda famigliare, la famiglia italiana del pet food». Baldassarre si trasformò in cuoco quando il suo cane Alex ebbe bisogno di cambiare alimentazione e questo rappresentò anche l’inizio di quella parabola che ha portato Monge a essere la realtà italiana più importante nel pet food, riconosciuta a livello internazionale. «Fin dall’inizio, Monge ha messo l’accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca – commenta Luciano Fassa, Direttore Generale Monge -. La dedizione a offrire prodotti di alta qualità ha portato Monge a collaborare con esperti nutrizionisti e a investire in tecnologie avanzate per garantire la massima soddisfazione delle diverse esigenze nutrizionali di cani e gatti.» La storia di una vera famiglia Italiana, che riflette l’operosità e la visione imprenditoriale tipica del nostro Paese. Una storia fondata su valori del lavoro, dell’amore e della passione per gli amici a quattro zampe.

«Trovo eccezionale la partecipazione di Baldassarre Monge nel film. Si parla così tanto di narrazione e in tanti devono inventarsela – dichiara –Vincenzo Celli, copywriter e sceneggiatore – mentre qui bisognava solo avere la delicatezza di portarla alla luce e di saperla raccontare».

Il cortometraggio di oltre 2 minuti è stato editato anche in formati più brevi. È infatti prevista una pianificazione sulle principali reti nazionali, con 45”, 30” e 15” on air da domenica 22 ottobre, mentre sul sito monge.it e sul web è possibile vedere la storia completa. «Questo film ha un messaggio attuale e universale che non ha confini e non ha tempo, soprattutto per i giovani – conclude Lucia Lusetti, del Marketing Monge – perché se credi in un sogno e se lavori con coscienza, puoi raggiungerlo davvero».


AGENZIA CDA

Carlo De Amici, Direttore Creativo Esecutivo

Vincenzo Celli – Direttore Creativo, Copywriter

Silvia Ferrario – Direttore Clienti

CASA DI PRODUZIONE

FilmGood di Pierangelo Spina

Arianna Dolini – Producer

REGIA
Luca Lucini

Marcello Lucini

D.O.P.
Fabrizio Accettulli

MUSICA ORIGINALE

Fabrizio Campanelli



Segui la diretta di: