Taleggio D.O.P. torna on air con il Gruppo This Is Ideal

Dal 16 ottobre al 17 dicembre è online il nuovo spot del Consorzio Tutela Taleggio, firmato da Ideal e prodotto da Sala Giochi.

La campagna “Dai forma al gusto” rinnova la comunicazione del Consorzio ponendo al centro della creatività la qualità del prodotto e la sua straordinaria versatilità, caratteristiche che rendono Taleggio D.O.P. un ingrediente perfetto per sperimentare in cucina.

Forma distintiva, sapore inconfondibile e consistenze diverse, in base alla ricetta.

Il video, diretto dal regista Paolo Alberto Tonoli, mette in scena una danza energica  e sinuosa tra piatti da acquolina in bocca grazie all’utilizzo di un braccio robotico  per il cinema – il Bolt – essenziale per ottenere transizioni ultra fluide  e un controllo chirurgico della composizione.

Pianificazione media e sviluppo della campagna social sono affidati ad OutNow, agenzia digital parte del Gruppo This Is Ideal, già impegnata nella gestione dei canali digitali del consorzio. Il media mix prevede la streaming Tv (Publitalia, Mediamond, Discovery e Rai), una campagna display su properties Google e diverse uscite stampa su testate specializzate.

Si tratta dell’ennesimo capitolo di un sodalizio iniziato nel 2019 tra il Consorzio Tutela Taleggio e This Is Ideal, che prevede la gestione in toto della comunicazione del marchio, dalla strategia alla produzione, in continuità con la logica di totale integrazione diventato il marchio di fabbrica del Gruppo.

 

 

CREDITS:

Ideal Managing Director: Emanuele Bertazzoni

Creative Director: Eugenio Mazza

Deputy Creative Director: Simone Imberti, Daniele Palaia

Creatives: Karen Casula, Simona Nosenzo, Camilla Menozzi, Luigi Calafiori

Account Manager: Emilio Araldi

Social Media Lead: Tea Pavanetto

Social Media Manager: Valentina Valsagna

Media Specialist: Mattia Antonioli, Giulia Maffioli

 

Casa di Produzione: Sala Giochi

CEO: Riccardo Giacobini

Regia: Paolo Alberto Tonoli

DoP: Alejandro Madrid

Producer: Francesca Didero

Editor & Post produzione: Emilio Sapia

Color Correction: Danilo Vittori

Sound Designer: Enrico Ascoli

Scenografia/Art buyer: Luigia Frasca

Home Economist: Iviano Ravasio

Teatro: Moviechrome

Segui la diretta di: