Wavemaker si aggiudica il media globale di Merlin Entertainments

In Italia partner della società che gestisce il parco Gardaland era UM dal 2018

Wavemaker, a seguito di una gara, è stata nominata partner globale per la strategia media per Merlin Entertainments, che nel nostro Paese gestisce anche il Resort parco di divertimenti Gardaland. 

Fonte: Depositphotos

L’agenzia media di GroupM, già partner del gruppo in UK, espande così il business da 34 milioni di dollari in tutti i mercati EMEA e negli Stati Uniti. Tra i mercati chiave della società in Europa c’è proprio l’Italia, insieme a Germania, Benelux e Danimarca. Nel nostro Paese UM, partner di Merlin Entertainments dal 2018, passa il testimone da circa 2 milioni di euro, all’agenzia di WPP. Wavemaker avrà il compito di guidare su dati, digital transformation e planning strategico a livello globale e opererà attraverso un hub centrale in UK e un team globale basato a Londra. 

«Il nostro team del Regno Unito ha già costruito un rapporto eccezionale con le parti interessate digitali globali, da cui possiamo continuare a guidare l’eccellenza in queste aree prioritarie chiave per la crescita – ha dichiarato Hamish Davies, Chief Growth And Marketing Officer globale di Wavemaker -. Sono orgoglioso del grande lavoro del team su questo business, una chiara prova che siamo un partner multimediale in forma per il futuro».

Anche Kelly Parker, CEO di Wavemaker Uk ha commentato: «Questo sarà un giro sulle montagne russe, ma so che sarà divertente».

Merlin Entertainments, il più grande operatore di attrazioni turistiche d’Europa e il secondo operatore al mondo per numero di visitatori, opera in 114 strutture, 12 hotel, 4 villaggi vacanze in 23 nazioni distribuite su 4 continenti.

Oltre al parco divertimenti Gardaland Resort, tra i maggiori in Europa, le attrazioni di Merlin includono: SEA LIFE, Madame Tussauds, LEGOLAND, DreamWorks Tours SHREK’s Adventure, The London Eye, Dungeons, LEGOLAND Discovery Centres, Alton Towers Resort, Warwick Castle, THORPE PARK Resort, Blackpool Tower, Heide Park Resort,  Sydney Tower Eye and SKYWALK.

Segui la diretta di: