Open Fiber debutta in Tv Leagas Delaney

Leagas Delaney firma il debutto in comunicazione di Open Fiber con una campagna Tv on air da domenica 24 settembre sui canali SKY. La creatività prende vita dal nuovo payoff “La rete che trasforma l’Italia” perché Open Fiber è una forza invisibile che traina un Paese, e che da oggi è sotto gli occhi di tutti. Il film fa leva sugli asset principali di Open Fiber: italianità, competenza e capillarità della rete. Così facendo, mostra al grande pubblico il mondo di possibilità che scorrono attraverso le connessioni; possibilità concrete che, grazie a una rete ultraveloce, dimostrano che il futuro è già qui.

“La rete che trasforma l’Italia” significa che Open Fiber è in grado di contribuire ad unificare un Paese fatto di mille sfaccettature, ma con un solo grande obiettivo: volare sempre più in alto ed essere all’altezza delle sfide del futuro. Per rappresentare creativamente in modo efficace e memorabile il cambio di passo dell’Italia, il film ha ripreso il brano simbolo dell’italianità per antonomasia: “Nel blu dipinto di blu”. Open Fiber porta tutti nel futuro, anche questo brano, qui reinterpretato in una chiave più contemporanea e al passo con la velocità delle connessioni che offre il brand, dando il ritmo perfetto alle infinite possibilità che la rete di Open Fiber dona all’Italia.

«Un debutto in televisione è sempre un momento storico per un brand, e siamo fieri di aver aiutato Open Fiber a spiccare il volo anche in comunicazione. Un brand così importante per il sistema paese merita la massima visibilità perché Open Fiber è davvero un cuore pulsante che sta portando l’Italia nel futuro» commenta Cinzia Pallaoro, ECD di Leagas Delaney.

«Open Fiber è uno dei motori trainanti della transizione digitale del nostro Paese – commenta Alessandro P. Scarinci, AD di Leagas Delaney – e quindi un attore fondamentale per la competitività del nostro sistema paese nell’era digitale. Per questo siamo così orgogliosi di averli accompagnati in questo ambizioso e bellissimo progetto di comunicazione integrata».

La campagna è on air su SKY da domenica e sui canali social Open Fiber.

 

Credits Open Fiber

Andrea Falessi: Direttore Relazioni esterne

Alessandro Zerboni: Responsabile Comunicazione Istituzionale e Commerciale

Roberta Lancieri: Brand, Advertising e Engagement

Alessia Gozzi: Responsabile Media Relations & Digital Communication

Camilla Mottironi: Responsabile Digital Communication

 

Credits Yes I Am

Ideazione pay-off

AD: Silvio Abbro

Direttore Creativo: Marco Carnevale

Account executive: Chiara Caniggia

 

Credits Leagas Delaney

Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro

Direttore Creativo: Ale Miasi

Direttore Creativo Associato: Andrea De Stefano

TV Producer: Angelo Imbriano

Senior Strategic Planner: Luigi Accordino

Account Director: Nicole Mottolese

Account Supervisor: Sveva Caradonna

Account Executive: Beatrice Golinelli

 

 

 

Cdp Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Martina Perversi

Director: Louis Germanò

Dop: Tommaso Terigi

 

Post Audio: Top Digital

Supervisione musicale, ri-arrangiamento e produzione cover “Nel Blu Dipinto di Blu”: Operà Music.

 

Brano:

NEL BLU, DIPINTO DI BLU

di D. Modugno-F. Migliacci

©️ Copyright 1958 by EDIZIONI CURCI S.r.l. – Milano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui la diretta di: