Facile.it torna on air con Nadler Larimer & Martinelli

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, prosegue con la campagna televisiva dal titolo “La vita è complicata” tornando sul piccolo schermo con una nuova creatività; ad essere protagonisti sono – ancora una volta – i prodotti Rc Auto. Lo spot, in onda da domenica 1 ottobre, è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The Bigmama.

La scena principale si svolge in macchina dove il protagonista, al volante, è concentrato nel seguire le indicazioni date dal navigatore del suo smartphone. Quando la voce dice che la destinazione è sulla sinistra, l’uomo si accorge che, nel punto d’arrivo indicato, c’è una mucca. A questo punto il navigatore inizia a ricalcolare il percorso, senza dare una soluzione reale; il protagonista scende dall’auto un po’ spazientito e scoraggiato, realizzando di essere disperso nella natura. È la voce fuori campo che commenta questa situazione e sottolinea come, sebbene nella vita quotidiana possano esserci circostanze complesse ed imprevedibili, almeno per alcune esistono soluzioni per “farla facile”: la vita a volte è complicata. Almeno per l’assicurazione auto, falla Facile.

A questo punto l’inquadratura torna sul protagonista che, navigando con il suo cellulare sul sito di Facile.it, sorride, mostrandosi contento e soddisfatto dei vantaggi e del risparmio garantiti dal comparatore.

Ecco che l’assicurazione auto diventa un elemento di cui non ci si deve preoccupare e, se non ci si sente a proprio agio con l’acquisto online o se dovessero esserci dubbi o domande, c’è sempre la possibilità di recarsi in uno dei negozi fisici o di parlare con un consulente telefonico per ricevere assistenza.

«Il nuovo spot – ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it – si inserisce all’interno della serie di creatività in cui vogliamo sottolineare come il nostro servizio sia semplice e intuitivo se contrapposto a situazioni un po’ più complicate della quotidianità di tutti noi. Come nelle precedenti creatività, inoltre, abbiamo voluto marcare l’importanza della multicanalità: oltre al sito internet, è possibile rivolgersi ad esperti, sia telefonicamente che in uno dei circa 50 Facile.it Store, così da farsi aiutare nella ricerca delle offerte più adatte alle proprie necessità».

Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7 e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. La pianificazione media Tv è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.

Ad accompagnare la narrazione è, anche questa volta, il brano “Whatever you want” degli Status Quo. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.

Credits:

Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli

Regista: Matteo Sironi

DOP: Paolo Caimi

CDP: The Bigmama

Set Designer: Andrea Serafino

Post Produzione audio: Top Digital

Color grading: Claudio Beltrami

Direttore Creativo: Dario Primache

 

Segui la diretta di: