Countdown per il 10° Wired Next Fest dal 6 all’8 ottobre a Milano

Torna a Milano il 6, 7 e l’8 ottobre il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione e alle tecnologie digitali. Il Festival, che quest’anno compie il suo decimo anniversario, è interamente dedicato all’Italia, al racconto di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo. Un racconto che si declinerà grazie a 151 ospiti protagonisti di 106 eventi su 3 palchi, 7 exhibit, 12 live performance, 40 workshop e 32 ore di live streaming.

Durante le tre giornate gli spazi e il cortile del Castello Sforzesco ospiteranno incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro. Un ricco parterre di ospiti italiani e internazionali si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per l’Italia. Scienziati, tecnologi, economisti, grandi aziende, Pmi, start up, artisti e intellettuali discuteranno di come – anche in un mondo globalizzato – le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.

«La decennale storia del Wired Next Fest è fatta soprattutto di fisicità e di un rapporto stretto con il territorio e con le persone che lo vivono. Per questo, per un anniversario così importante, il festival è dedicato all’Italia, intesa come un luogo, seppur non uniforme, di innovazione che vede in Milano il suo centro principale», spiega Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia.

Tra gli ospiti confermati: Cory Doctorow, Drusilla Foer, Roberto Bolle, Rose Villain, Rocco Siffredi, Nayt, Amandeep Singh Gill, Venerus, Douglas Rushkoff, Elsa Fornero, Stefania Rocca, Francesco Costa, Nona Mikhelidze, Alberto Barbera, Becomedy UK, Jimmy Nelson, Anna Ascani, Gianluca Gazzoli, Luca Parmitano, Villabanks, Francesca Coin, Carlo Cottarelli, Alessio Boni, Raphael Gualazzi, Federica Cacciola, Federico Marchetti, Luca Ricolfi, Motta, Chiara Sbarigia, Turbo Paolo, Sofia Viscardi, Matteo Saudino, Brando Benifei, Cyber Partisans, Eshkol Nevo, Amalia Ercoli Finzi, Paolo Camilli e molti altri.

Il Wired Next Fest, con il patrocinio del Comune di Milano e organizzato in collaborazione con Audi, è reso possibile anche grazie al supporto di Enel (Main partner), Alfasigma, Angelini Industries, B!POD, Confagricoltura, DAZN, Dolomiti Superski, Ferrovie dello Stato Italiane, Generali Italia, iliad, NTT DATA, PagoPA, Sisal, Gruppo Telepass, TikTok, Trentino Marketing (partner), RTL 102.5 (Official radio), Gamers Arena (Gaming Partner), Up2You (Sustainability partner), Converso (Technical Partner), Urban Vision (Media partner), Westwing (Design partner), NH Collection (Hospitality Partner), Moovit (Mobility App partner), Pasqua Vigneti e Cantine (Wine partner).

Per ulteriori informazioni sul Wired Next Fest e per partecipare: https://eventi.wired.it/nextfest23-milano

 

Segui la diretta di: