Ultima Petfood lancia “Più Umani” in collaborazione con ENPA

Ultima Petfood lancia la campagna di comunicazione “Più Umani”, una campagna che racconta il rapporto unico tra gli esseri umani e i loro animali domestici. Costruito attorno a una storia toccante, lo spot mostra come gli animali hanno un impatto positivo sulle nostre vite riuscendo a tirar fuori il nostro lato più umano fatto di emozioni ed empatia, sentimenti che molto spesso riescono a essere risvegliati proprio dagli animali, spingendoci a prenderci cura di loro, e di noi stessi.

La campagna, la cui creatività è stata sviluppata da VMLY&R Spagna, mostra una storia toccante del rapporto tra un padre e sua figlia, in cui i protagonisti principali sono i cani e i gatti e il potere che hanno di risvegliare il lato più umano delle persone, soprattutto quando ne abbiamo più bisogno.

“Più Umani” rappresenta il nuovo approccio e la nuova strategia di marca che ben si inserisce nel percorso di collaborazione, avviato ormai da diversi anni con ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, per sensibilizzare sul tema del benessere degli animali e di chi li accoglie nella propria vita. Il messaggio centrale di Ultima è chiaro: “Saranno anche animali, ma fanno emergere il nostro lato umano”. L’altro messaggio che traspare è l’impegno del brand ad incoraggiare le adozioni responsabili e a sostenere i rifugi e i volontari che se ne occupano.

«Con Ultima vogliamo continuare a rafforzare la nostra leadership nei mercati in cui competiamo. È una campagna che ci permette di fare un passo avanti nella costruzione del marchio Ultima, evolvendo la sua piattaforma di comunicazione, rendendola più empatica e occupando uno spazio di posizionamento che nessun altro marchio ha mai osato occupare prima» dichiara Luca Trincavelli, Marketing Manager Italia di Ultima.

La campagna, in collaborazione con ENPA, è presentata con un cortometraggio di quasi 4 minuti, accompagnato da versioni da 90″, 60″ e più brevi, e sarà on air da questa settimana, e fino alla fine di ottobre, sulle principali reti Mediaset, Sky Free To Air e Discovery, grazie alla pianificazione di Havas Media Network. La strategia di comunicazione integrata prevede, oltre alla televisione, la Tv non lineare e i canali digitali, il coinvolgimento di creator con lo scopo di coinvolgere le community.

«Questa campagna si inserisce nella strategia di comunicazione che Havas Media Network porta avanti con Affinity da diversi anni. Una strategia volta a sensibilizzare l’importanza del prendersi cura dei nostri amici animali e che sottolinea come questi portino un beneficio tangibile alle persone. Coerente con la filosofia della meaningfulness che crea delle connessioni tra brand e consumatori, basate sulla fiducia e sulla promozione di stili di vita sani con un impatto positivo» conclude Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Network.

 

 

 

Segui la diretta di: