Ambrosoli, per il centenario un docufilm con la direzione artistica di Silvio Soldini

Prodotto da OffiCine

In occasione del centenario di Ambrosoli, nota azienda produttrice di miele e prodotti dolciari, è stato presentato il docufilm Una passione dirompente.

L’opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince vanta la direzione artistica di Silvio Soldini ed è stata prodotta da OffiCine, hub di sperimentazione dello IED (Istituto Europeo di Design), con il supporto di UTOPIA, società leader in Italia in Corporate Communication & Digital Strategies.

L’opera ripercorre la storia dell’azienda che si intreccia con la storia d’Italia dell’ultimo secolo e con quella di una famiglia, gli Ambrosoli, che ha legato in maniera indissolubile il proprio nome a un prodotto iconico e inconfondibile: il miele.

Il documentario prende spunto dal libro edito da Mondadori Electa, scritto dall’attuale Presidente Alessandro Ambrosoli insieme a Silvia Cadrega, da cui l’attore Gigio Alberti ha tratto alcuni brani recitati durante la presentazione. Una passione dirompente è disponibile su YouTube e sul sito di Ambrosoli e su quello di UTOPIA.

Segui la diretta di: