Buzzoole affianca Sky Group per la consulenza strategica e la gestione delle attività di IM

La martech company ha selezionato creator e talent per una vera e propria Sky Squad

Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l’Influencer Marketing, è stata scelta da Sky Group per la consulenza strategica delle attività di Influencer Marketing, e per la creazione e la gestione di diverse campagne di IM per Sky e per Now TV. L’accordo quadro che è stato recentemente firmato ha una durata di 18 mesi.

Gianluca Perrelli

Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole dichiara: «Tecnologia, metodologia ed expertise – che il mercato e i content creator oramai ci riconoscono ampiamente – ci hanno consentito di raggiungere questo accordo con Sky Group che ci ha scelto non soltanto per i servizi offerti ma anche come partner strategici per la consulenza IM a 360°. Collaborare con un broadcaster come Sky rappresenta, tra l’altro, un’importante opportunità di visibilità per i talent, che ambiscono a presidiare non soltanto i canali social ma anche i network media ed entertainment». 

In particolare, Buzzoole ha definito un processo ad hoc per la selezione dei creator e dei talent più in target con il brand e la formazione di una vera e propria Sky Squad, attraverso l’analisi della digital attitude, ovvero, la capacità da un lato di movimentare i canali social con la propria presenza e dall’altro di essere in linea con il brand.

Sky Group ha scelto Buzzoole, infatti, per la sua esperienza pluriennale in ambito Influencer Marketing nel settore entertainment, oltre che per la sua capacità di definire le strategie e identificare i content creator più idonei al raggiungimento dell’obiettivo di riposizionamento dei brand Sky e Now TV.

Buzzoole si occuperà di ideare e gestire le campagne di IM e i talent, ma anche di rispondere alla necessità di essere supportati nella definizione di un flusso di lavoro e di governance comune sia alle figure interne sia a quelle esterne per il coordinamento con le altre agenzie.

L’aspetto tecnologico e della data analysis ha giocato un ruolo fondamentale: Buzzoole Suite è il software strategico che, oltre ad aver avuto un ruolo fondamentale già dalle fasi iniziali di definizione della strategia, garantirà la gestione e il monitoraggio in tempo reale delle campagne. 

Il team Buzzoole coinvolto nell’ampio progetto per Sky Group prevede diverse competenze: analitiche, creative, strategiche e operative, combinate in un modello di approccio all’Influencer Marketing innovativo che sfrutta a pieno le profonde competenze maturate da anni di presenza attiva sul mercato.

Segui la diretta di: