Brand Revolution 2023: in mostra a Milano le nuove tendenze della comunicazione stampata

Appuntamento il 26 e 27 ottobre

Le nuove tendenze della comunicazione stampata saranno presentate a Milano, presso Garage21 (Via Archimede 26), il 26 e 27 ottobre a Brand Revolution, il laboratorio-evento creativo organizzato da Stratego Group che riunisce brand, agenzie, stampatori e fornitori di materiali, tutti accomunati da una grande voglia di esplorare e sperimentare nuovi modi per comunicare in modo disruptive con il supporto di due tecnologie: la stampa una tecnologia plurisecolare, sempre capace di grandi innovazioni e l’Intelligenza Artificiale, uno strumento nuovo e prezioso al servizio della creatività.

Il key visual di Human Park è stato realizzato da Experiency, creative tech studio del Gruppo di Comunicazione Indipendente Spencer & Lewis. Lo sviluppo parte da un concept definito insieme all’organizzatore dell’evento, Stratego Group.

Agli stampatori è dedicata l’area “Touch & Chat”, un salotto aperto ai visitatori per scoprire il meglio della produzione stampata; mentre fornitori di materiali per la stampa potranno incontrare il pubblico nello spazio “PrintMat”.

Fra le novità anche l’area “Brand Revolution Creative”, dedicata ad agenzie, art director e designer che vogliono mettere in mostra il proprio lavoro creativo, stile e linguaggio personale attraverso una selezione dei propri progetti.

Valentina Carnevali

I workshop formativi “Brand Revolution Training” si articolano in due giorni durante i quali i partecipanti potranno acquisire le competenze che servono per realizzare un progetto di comunicazione, dalla tipografia alla legatoria, dalla calligrafia al copywriting accessibile.

«Negli anni Brand Revolution è cresciuto, oggi non è più solo l’evento per presentare ai visitatori i prototipi dei progetti realizzati nel laboratorio, bensì una piattaforma piena di iniziative di ispirazione per tutta la filiera della comunicazione. Sono orgogliosa di affermare che Brand Revolution è l’unico evento dove veramente tutti gli attori di questo comparto sono coinvolti in una relazione che favorisce il business», Valentina Carnevali, Chief Marketing Officer di Stratego e Project Leader di Brand Revolution. 

Per registrarti clicca qui

I progetti in mostra

This Unique – The (good) mood shifter
This, Unique ribalta in positivo la narrazione delle mestruazioni. Una rivoluzione che parte dagli assorbenti arriva al pack e ai dispenser per migliorare la vita delle persone.
Agenzia: Smith Lumen
Partner di stampa e fornitori di materiali: ICO, myCordenons, Varigrafica

Silverskin – The real story is the invisible one
Cosa non si vede di un grande successo sportivo? Coraggio, dedizione, sacrificio e l’abbigliamento giusto, come il base layer Silverskin. Una storia raccontata attraverso diversi touchpoint.
Agenzia: Advision
Partner di stampa e fornitori di materiali: Grafical, Luxoro, myCordenons, Valtenna

Storytel – The Storyteller
Dalla carta al digitale e ritorno. Così Storytel, piattaforma di audiolibri, affida l’esperienza dell’ascolto al mondo analogico con un “raccontastorie” speciale fatto di carta stampata.
Agenzia: DLVBBDO
Partner di stampa e fornitori di materiali: Arché Comunicazione

Cartaria Italiana – It’s my Italian time
Per Cartaria Italiana il lusso è fatto di tempo per sé ed esperienze uniche legate al territorio. Una gift box pensata per l’alta hotellerie contiene molto più di piccole cortesie per gli ospiti.
Agenzia: Artefice Group
Partner di stampa e fornitori di materiali: Fontana Grafica, Oropress, Sei Laser, Varigrafica

Conviv – The Conviv game
Bere senza alcool non è mai stato così coinvolgente e divertente. Un pack speciale, pieno di sorprese, invita a pensare la convivialità in modo diverso: sober & cool.
Agenzia: O,Nice! Design Studio
Partner di stampa e fornitori di materiali: Grafical, ICO, Luxoro, myCordenons

Coppa Milano-Sanremo – Drive the Legend
Un percorso a tappe, attraverso diversi touchpoint, nell’esperienza dei partecipanti alla più antica gara motoristica italiana, la Coppa Milano-Sanremo, per coinvolgerli e fidelizzarli.
Agenzia: Effige 2.0
Partner di stampa e fornitori di materiali: Fontana Grafica, ICO, Sei Laser, Valtenna

The Human Park
L’allestimento scenografico del parco divertimenti: un luogo carico di esperienze ed emozioni tipicamente umane, in cui ogni attrazione di questo innovativo park rappresenta metaforicamente caratteristiche come il coraggio, il dialogo o la curiosità necessari per innovare.
Team Creativo: Brand Revolution e Experiency
Partner di stampa e fornitori di materiali: ICO

Catalogo Brand Revolution 2023
Anche il catalogo fa parte del laboratorio di sperimentazione e nasce dallo stesso fermento creativo. Un prodotto stampato di pregio, non solo da consultare ma anche da collezionare e custodire con cura.
Team Creativo: Brand Revolution
Partner di stampa e fornitori di materiali: myCordenons

Segui la diretta di: