Digital Innovation Days 2023 verso le “HUMAN CONN@CTIONS”

Tre giornate di evento dal vivo, con una Sala Inspirational, una Sala Panel e due sale tematiche dedicate al Digitale e all’Innovazione con 8 focus verticali

È ufficialmente partito il countdown verso il Digital Innovation Days 2023, che si terrà dal 25 al 27 Ottobre 2023 presso il Talent Garden di via Calabiana 6 a Milano. 

Digital Innovation Days è un evento annuale dedicato all’innovazione ed al digitale che riunisce professionisti, esperti e leader del settore per discutere, apprendere, costruire connessioni significative nel mondo digitale, condividere esperienze con le eccellenze del settore e aprire una finestra sul futuro. L’edizione del 2023 ha come tema centrale proprio “HUMAN CONN@CTIONS” per celebrare il potere delle connessioni umane nell’era digitale. 

«In un mondo sempre più interconnesso – spiegano Giulio e Nicola Nicoletti, organizzatori dell’evento – crediamo fermamente che attraverso le connessioni si possa creare un ecosistema virtuoso in grado di generare valore, ispirare azioni e catalizzare l’innovazione. L’innovazione, infatti, non può esistere in isolamento, ma emerge dall’interazione di competenze, abilità ed emozioni individuali che si intrecciano all’interno di una comunità».

Stefano Saladino, Nicola e Giulio Nicoletti

Tre giornate di evento dal vivo, con una Sala Inspirational, una Sala Panel e due sale tematiche dedicate al Digitale e all’Innovazione con 8 focus verticali.

Il primo giorno, visionari e innovatori condivideranno con i loro speech ispirazionali la loro prospettiva del presente, illustrando modelli di innovazione e idee rivoluzionarie per il futuro che attraversano ogni settore del mercato.

Un’opportunità unica di scoprire le menti più creative, le idee più avvincenti, i processi e i progetti più innovativi che stanno plasmando il mondo contemporaneo. Parallelamente agli speech, a partire dalla tarda mattinata, tre focus tematici. Il primo è dedicato alle tematiche DEI (Diversity Equity Inclusion), un approfondimento su come l’applicazione di principi inclusivi ed etici possa portare ad ottenere risultati migliori, maggiore creatività e innovazione in azienda.

Gli altri due focus saranno dedicati a Metaverse Gamification e Crowdfunding per Startup e PMI, settori in forte espansione che permettono di affrontare le nuove sfide di mercato attraverso la creatività ed il coinvolgimento a vari livelli.

A partire dalla seconda giornata, poi, due percorsi di approfondimento sul mondo del Digital marketing e dell’Innovazione, con speech e workshop dedicati ai due universi e ai loro verticali sulle key industry del momento: Social Media, Web e Content Marketing, Influencer Marketing ed E-commerce in Sala Digital, ed Emerging Tech, Job & Learning, Sustainibility and Retail in Sala Innovation.

Speech ispirazionali, panel, focus saranno intervallati da momenti di networking e conviviali, con un filo conduttore comune, ossia quello di esplorare il mondo dell’innovazione, intesa come somma di competenze, abilità individuali e connessioni con gli altri membri della comunità.

Il tutto con il coordinamento di Stefano Saladino, Head of Content Strategy dell’evento, imprenditore, formatore e consulente, da oltre vent’anni nel settore nel mondo del digitale, del marketing e della comunicazione. 

«Non è un caso – spiega Saladino – che l’edizione 2023 sia dedicata alle connessioni umane. L’ecosistema Didays vive dell’energia dei didders: visionari, innovatori, giovani e meno giovani, professionisti e appassionati, che credono nella possibilità di crescere insieme e di ispirarsi reciprocamente. Una community il cui cuore pulsante è rappresentato dal nostro team di collaboratori interni ed esterni. Un cuore che si espande attraverso il contributo prezioso di moderatori e speaker a cui si uniscono i nostri Ambassador che, sparsi in tutta Italia, sono il tessuto connettivo di DIDAYS. 

Questa rete di professionisti appassionati si riunisce, collabora, si contamina, e DIDAYS è il luogo ideale per mettere in pratica le loro conoscenze e per costruire una rete di contatti ancora più ampia e contribuendo ad elevare il valore delle “HUMAN CONN@CTIONS”».

Tanti gli speaker, nazionali ed internazionali, che si alterneranno sul palco, condividendo con il pubblico in sala esperienze di successo, best practices, casi studio, interventi motivazionali e di leadership.

Solo per citarne alcuni: Eirk J. Larson, Scrittore americano – Imprenditore Tech – Computer Scientist; Laura Huang, Associate Professor Harvard Business School; Silvia Zanella, Autrice e manager – Linkedin Top Voice Lavoro; Giuseppe Mayer, CEO @Antifragile; Bianca del Balzo, Social Marketing Manager; Alberto Robiati, Direttore @Forwardto – Studi e competenze per scenari futuri; Niccolò Bencini, CEO & Co-founder @Barberino’s. I moderatori delle sale tematiche sono alcuni fra key-leader del settore innovativo italiano, fra gli esperti e i professionisti più autorevoli nelle diverse verticalità: Antonio Ragusa, Co-founder & CEO di Retail Hub; Marianna Chillau, CEO & Founder di Marlene Live & Transactionable; Luca La Mesa, Founder & Social Media Strategist Social & Impact; Francesco G. Lamacchia, CEO di Dot Academy; Sara Michelle Delpiano, Senior Community Manager @Innovation Manager Hub; Francesca Petrella, Communication Manager e D&I Ambassador di IPSOS; Matteo Pogliani, Founder di Onim (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing); Gaetano Romeo, COO Bruce Clay Europe; Alessio Crisantemi, Direttore di GiocoNews.it ed EsportsMag e Anna Forciniti, Impact-based Innovation & Sustainability Maker. Founder @Evidentia SB Ltd.

L’evento verrà presentato ufficialmente giovedì 28 settembre 2023, dalle ore 17 a Milano, presso Casa Xiaomi, Piazza Pio XI 5, nello storico quartiere delle Cinque Vie, e completamente dedicato al connubio tra design e innovazione tecnologica. Sarà anche l’occasione per una anteprima sui contenuti tematici e sull’agenda dell’evento.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento, visita il sito ufficiale di Digital Innovation Days all’indirizzo digitalinnovation-days.com.

Segui la diretta di: