Nasce EPIK/Johannes: la comunicazione che guarda al futuro

Novità sul mercato della comunicazione. Di oggi l’annuncio del debutto sul mercato di EPIK/Johannes. Si tratta di due storie imprenditoriali che si incrociano. A due anni dalla sua fondazione EPIK, società creata per tradurre i punti di forza delle aziende e del made in Italy attraverso l’intrattenimento di marca, allarga la sua offerta scegliendo un partner di eccezione per meglio andare incontro alle esigenze di un target giovane e dinamico.

Si spiega così l’acquisizione di Johannes, experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, dal branded gaming agli eventi onfield, fino al mondo della realtà aumentata, per progetti dell’area lusso così come del fast consumer goods.

In questo modo EPIK/Johannes sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento.

Il core business di EPIK, ovvero branded content, advertising, reputation e e-commerce trova ora una nuova dimensione nell’intrattenimento di marca attraverso l’esperienza tecnologica.

Spiega Massimo Costa (nella foto in alto), CEO di EPIK: «L’acquisizione di oggi è un risultato importante perché ci permette di creare un ponte tra presente e futuro della comunicazione, raggiungendo grazie alla tecnologia di Johannes nuove audience in maniera pertinente».

Daniele Lazzari e Vittorio Castelli

Commentano Vittorio Castelli e Daniele Lazzari, Chairman e CEO di Johannes: «Abbiamo voluto fortemente questa unione con EPIK che arricchisce il nostro know how e ci consente di creare un’offerta completa in grado di collegare diverse generazioni attraverso una strategia di comunicazione e di intrattenimento».

Segui la diretta di: