Hasbro scommette su Furby, Ristorante Piccoli Chef Play-Doh e Twister Air

Sono molto numerosi i brand di Hasbro che si propongono al pubblico per il Natale 2023, ma tra questi l’azienda ha deciso di puntare su tre novità, come racconta a Touchpoint Today l’Head of Marketing Davide Neri: «Ci concentriamo, sia per quanto riguarda l’IM sia le campagne media, sul Ristorante dei Piccoli Chef Play-Doh, su Twister Air, una variante “digitale” del classico Twister e infine Furby, che torna dopo 25 anni».

Quest’ultimo, disponibile nelle varianti di colore viola e corallo, avrà cinque modalità di attivazione vocale e oltre 600 frasi, barzellette, canzoni e molte altre sorprese.

«Per il below the line facciamo gare tutti gli anni sulle diverse linee – prosegue Neri – anche se dalle agenzie ci sta arrivando una richiesta di maggiore stabilità e non è escluso che in futuro cambieremo la modalità di approccio».

Nel frattempo, in attesa che a ottobre prendano il via le nuove gare per le attività del 2024, per Furby quest’anno è stata scelta Kiwi, per Ristorante dei Piccoli Chef Play-Doh è al lavoro Realize con un’attività che prevede il coinvolgimento di Bruno Barbieri e per Twister Air è operativa l’agenzia Creative Systems con gli influencer Ninna e Matti, protagonisti di un contest che si concluderà con un evento a gennaio. 

«Gli spot televisivi sono realizzati a livello internazionale e riadattati per il mercato Italiano – aggiunge l’Head of Marketing – e coinvolgeranno anche altri brand tra cui Nerf, Peppa Pig e Cluedo, che presentiamo in una nuova variante». 

Il centro media di riferimento è EssenceMediacom. Gli investimenti 2023 sono in linea con quelli dell’anno precedente. 

Segui la diretta di: