TIM Musik Awards: domani all’Arena di Verona, il 20 settembre su Rai2. Citroën per il primo anno sarà sponsor dei premi

Domani, giovedì 14 settembre, l’Arena di Verona ospita il grande show musicale TIM Music Awards – La Festa. Una serata speciale, condotta dall’ormai padrone di casa Nek, insieme a Carolina Di Domenico, che andrà poi in onda in prima serata su Rai 2, mercoledì 20 settembre.

Una festa canora che porterà sul palco alcuni tra gli artisti italiani più amati, promettendo di regalare momenti di pure emozioni in un piacevole clima di fine estate.

A esibirsi nel corso della serata speciale saranno: Emma, Diodato, Renga Nek, Paola & Chiara, Levante, Mara Sattei, Ana Mena, Elettra Lamborghini, Ariete, gIANMARIA, Tony Effe, LDA, Alfa, Olly, Ciccio Merolla.

TIM Music Awards – La Festa fa da apripista alle serate di venerdì 15 e sabato 16 settembre, in cui, la prestigiosa Arena di Verona ospiterà per il diciassettesimo anno, gli ambiti premi della musica italiana: i TIM Music Awards. Due importanti serate condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e in onda in contemporanea su Rai 1.

Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.

In continuità con gli eventi musicali del 2023, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM – title sponsor – e a Citroën, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social e territorio.

TIM, per il secondo anno, è title sponsor dell’evento e animerà i TIM Music Awards con contenuti e collegamenti in diretta dalla TIM Data Room, allestita per l’occasione nel backstage dell’Arena di Verona. Verranno svelati trend e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate analizzando i dati digital provenienti dalla Rete.

Sul palco dell’Arena di Verona verrà premiato il gruppo emergente vincitore del concorso TIM “Suona con la tua band all’Arena di Verona”. Dopo oltre 1.000 candidature provenienti da tutta Italia sono state selezionate le 15 realtà migliori dal pubblico e dalla giuria TIM, che sono state poi valutate da una giuria di esperti del settore musicale composta da Gino Castaldo, Carlo Conti, Leonardo De Amicis, Carolina Di Domenico, Carlo Di Francesco, Nek, Francesco Renga e Lele Spedicato. Il gruppo musicale vincitore avrà l’opportunità di esibirsi in occasione del TIM Music Awards – La Festa, in onda mercoledì 20 settembre in prima serata su Rai2.

I TIM Music Awards, così come il recente TIM Summer Hits, si inseriscono nell’ambito della campagna di comunicazione del Gruppo ‘La Forza delle Connessioni’ che vuole sottolineare l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi, a superare le distanze e a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi proprio come la musica ed i grandi eventi dal vivo.

Citroën per il primo anno sarà sponsor dei premi per la musica italiana con l’importante iniziativa di brand activism RispettAMI. Da sempre vicino alle persone e ai loro valori, con questo progetto il brand si muove da ormai piu di un anno per promuovere una cultura contro il bullismo e il cyber-bullismo tra i giovani. Protagonista della scena la piccola di casa Citroen AMI 100% elettrica che si guida dai 14 anni. Inoltre, sarà protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di Rai Radio2.

 

 

Segui la diretta di: