Findomestic on air con la nuova piattaforma di comunicazione firmata TBWA\Italia

In collaborazione con TBWA\Italia, Findomestic è partita con una nuova piattaforma di comunicazione che esprime la sua volontà di affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gestire al meglio le proprie esigenze finanziarie.

Grazie a una gamma sempre più vasta di prodotti accessibili e sostenibili come i prestiti personali, le carte, il conto corrente e il conto deposito, con Findomestic ogni cliente sa di poter contare su un compagno di fiducia, che è garanzia di serenità e tranquillità.

E un cliente sereno si riconosce subito. Sempre, e comunque. Anche nelle situazioni più stressanti, come racconta il concept creativo che ha dato vita a un’unica e grande piattaforma di comunicazione pensata per durare nel tempo. Una piattaforma versatile e flessibile su tutti i mezzi -da quelli classici, come Tv e radio, a quelli fisici, nelle agenzie Findomestic, dai profili social a tutti i canali digital – che si contraddistingue per uno smile grafico che diventa un tratto identitario del brand.

Il tono di voce è fresco e leggero, come dimostra la campagna di lancio Tv: c’è chi riesce a rilassarsi in casa nonostante i lavori di ristrutturazione in corso, chi gira felice in bici sotto il temporale, e chi non perde il sorriso neanche di fronte a spese impreviste o a strani incontri.

Chi sceglie Findomestic si vede, perché continua a sorridere sapendo di avere un partner affidabile sempre al suo fianco.

«L’arricchimento della nostra offerta attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e di nuovi servizi, ci consente oggi più che mai, di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi nella gestione del budget familiare – commenta Lorenza Ciacci, Direttrice Engagement, Media e Comunicazione di Findomestic -. In un mondo che cambia velocemente e in cui l’incertezza è l’unica costante, Findomestic vuole essere quel partner fidato ed affidabile sui cui poter contare per ogni esigenza finanziaria. È questo che restituisce serenità ai nostri clienti ed è questo ciò che abbiamo voluto valorizzare in questo nuovo progetto di comunicazione».

«Questa campagna rappresenta e consolida il nuovo posizionamento di Findomestic ed è frutto di un approccio strategico sviluppato insieme al cliente. È un passo importante e un momento significativo per Findomestic, che ci sentiamo di aver accompagnato con cura e impegno in questi anni di lavoro insieme», dichiara Fabrizia Marchi, CEO TBWA\Italia.

Sviluppata in cinque soggetti di prodotto e curata da TBWA\Italia, l’intera campagna di lancio sarà veicolata su tv, digital, social, radio e nelle filiali Findomestic con pianificazione gestita da Mindshare.

Hanno lavorato al progetto Claudia Marini, Copywriter con Giulia Gerardi, Art Director. Paola Buble Creative Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer. La regia degli spot è di Jon Barber per la cdp The Box.

 

 

 

 

CREDITS

Cliente: Findomestic

Lorenza Ciacci – Direttrice Engagement, Media e Comunicazione

Meris Baffoni – Responsabile Media & Pubblicità

Fabio Bagnoli – Specialist Media & Pubblicità

Silvia Mura – Digital Media & Pubblicità

Lorenzo Andreotti – Digital Media & Pubblicità

Alessio Ruggeri – Digital Media & Pubblicità

 

Agenzia: TBWA\Italia

 Mirco Pagano – Chief Creative Officer

Gina Ridenti – Group Executive Creative Director

Paola Buble – Creative Director

Claudia Marini– Senior Copywriter

Giulia Gerardi– Art Director

Michael Arpini – Chief Strategy Officer

Leonardo Donati – Planning Director

Clarice Subiaco – Senior Planner

Team account

Fabio Allemagna – Digital Director

Gaia D’Aguanno – Senior Social Media Supervisor

Maria Grazia Paparelli – Social Media Manager

Manuel Montefuscoli – Art Director

Francesco Scolaro – Copywriter

Content Factory Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

Andreea Bafani – Tv Producer

con la collaborazione di Jennifer Dalla Zorza – Tv Producer

Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone

Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli

Produzione stampa: Loredana Zavaglia

 

The Box – CDP

Jon Barber – Regia

Thomas Maccabelli- Fotografo

 

Mindshare – Centro Media

Mezzi: TV, digital, social, stampa

On air dal 10 settembre 2023

Segui la diretta di: