Deliveroo lancia la nuova campagna globale “Tutto il gusto a casa tua”

 

Deliveroo lancia la nuova piattaforma globale del brand “Tutto il gusto a casa tua” che celebra il ruolo che Deliveroo gioca, in tutto il mondo, negli scenari gastronomici locali mettendo in connessione i clienti con il cibo che più amano, sia esso dai ristoranti o dai supermercati, e facendolo arrivare fin sull’uscio di casa. Realizzata con Pablo London, il nuovo posizionamento globale del brand è nato da un ​ processo di ricerca multi-mercato che ha approfondito il ruolo di Deliveroo nella vita dei consumatori, scoprendo che mentre i comportamenti e le scelte di consumo stanno diventando sempre più motivate da fattori locali, i servizi di consegna di cibo e di prodotti alimentari sono percepiti sempre più simili e omogenei.

«Qualunque sia la città o il quartiere in cui si vive, in particolare nel nostro paese, una delle cose più interessanti è la varietà e qualità della scena gastronomica locale – spiega Marco Galimberti, Head of Marketing Deliveroo Italy -. Da Londra a Dubai, da Parigi a Hong Kong, fino alle nostre città come Milano, Roma, Napoli ciò che ci unisce tutti è l’amore per il cibo. Deliveroo offre ai propri clienti una piattaforma per scoprire le migliori esperienze gastronomiche che arrivano proprio sull’uscio di casa, ed è questo che ha ispirato la nostra nuova piattaforma del brand a livello globale».

Pablo London si è affidata a STINK Productions’ WATTS per il supporto nella creatività. Due spot da 30’’: nel primo, un rider Deliveroo accompagna gli spettatori in un tour attraverso una vivace comunità gastronomica, mostrando la gamma di esperienze gastronomiche che aspettano di essere scoperte proprio sull’uscio di casa. Il secondo, che mostra il servizio di consegna della spesa on-demand, è un viaggio nella mente di un cliente buongustaio in un’avventura vibrante e vivace per celebrare la capacità di Deliveroo di assecondare tutte le esigenze alimentari, con la consegna della spesa a casa. Per celebrare l’avvio della campagna Deliveroo, in collaborazione con l’agenzia creativa Ribelli, ha avviato un tour tra le principali città italiane – Milano, Roma, Napoli – a bordo di una speciale ApeCar. Si comincia mercoledì 13 a Milano, in piazza 25 aprile, dalle 17 alle 21. A seguire, l’ape di Deliveroo si sposterà a Roma venerdì 15, dalle 16 alle 20, nella piazza antistante la stazione della metropolitana di Garbatella. E infine, l’arrivo a Napoli, in piazza Dante, domenica 17, dalle 17 alle 21. «Siamo molto curiosi, sempre, dei piatti che può offrire una città o un paese che ci ospita! In questi anni in cui abbiamo viaggiato con Casa Surace abbiamo provato qualsiasi cosa! Anche perchè rifiutare si sa, è maleducazione (al sud ci teniamo!) siamo contenti di far parte di quest’avventura, e di farlo con Deliveroo che ci aiuta a scoprire un sacco di nuovi piatti!» dice il team di Casa Surace.

La campagna si svilupperà attraverso TV/VOD, OOH, radio, canali digitali e PR, oltre a attivazioni digitali, social e PR ciascuna localizzata nei 10 mercati in cui Deliveroo è presente. In Italia la campagna sarà live sulle principali reti Tv (Mediaset, Rai, Sky, Discovery), sulla piattaforma DAZN, in radio e sui social media (Meta, YouTube, TikTok). La pianificazione ATL è gestita da Initiative Media Milano.

Segui la diretta di: