Da Times Square a Milano, le Chiquita prendono vita e si mettono in posa. Firma Bitmama Reply

Una banana si rilassa appoggiandosi comoda su un fianco, una si sdraia con le mani dietro la testa, una mostra i muscoli flexando una forma smagliante. Questi i tre key visual che guidano la campagna integrata in uscita tra videowall 3D, affissioni e digital. Ma partiamo dall’inizio.

Chiquita, oltre a ribadire la sua leadership, con questa campagna sottolinea la propria missione, volta a farci sentire e a farci vivere al meglio. L’invito a ricercare il proprio benessere si sintetizza così nel claim della campagna global “It peels so good”, che ben si collega al prodotto aprendo a un fertile e iconico trattamento.

Per accelerare la produzione, la qualità e la personalizzazione dei contenuti omnicanale, Bitmama Reply con il suo approccio end-to-end ha trasformato la banana più famosa al mondo in un modello 3D iperrealistico, creando un asset fondamentale per produrre grandi volumi di contenuti del marchio come immagini, video ed esperienze più personalizzate e coinvolgenti.

La banana, dopo essere stata sbucciata, svela tre pose antropomorfe (statiche e animate) che vanno ben oltre il circuito OOH e digital, creando spettacolari esperienze video 3D immersive ambientate in alcuni degli spazi più prestigiosi al mondo, come New York, Milano e il centro di Firenze. A Times Square e in via Dante a Milano la Banana Chiquita esce letteralmente dagli schermi per mettersi in posa. All’interno dello spazio The Gallery invece, una galleria lunga 30 metri nel centro di Firenze, le Banane Chiquita accompagnano i passanti lungo tutta la loro camminata in un’esperienza immersiva dove, le animazioni sulle quattro pareti, vanno a ritmo del famoso jingle.

«Ciò che mi rende più orgoglioso di questa campagna, oltre al sempre più solido rapporto con Chiquita in chiave globale, è la sintesi e la semplicità che abbiamo raggiunto con la campagna “It peels so good”.  Siamo riusciti a trasmettere la missione di Chiquita mantenendo la premiumness del prodotto al centro, evolvendo un asset che ci aiuterà a essere sempre più efficaci e iconici nella produzione di contenuto»: con queste parole Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner Bitmama Reply, commenta il lancio della campagna.

La campagna è pianificata da Local Planet in Italia, Belgio, Germania, Grecia, Olanda e USA. Sarà on air fino a fine settembre.

CREDITS:

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti

Senior Art Director: Marco Flaviani

Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi

Art Director: Giada Rivella

Motion Designer: Shahin Khanide

Head of Brand Experience: Julie Carpinelli

Junior Strategist: Ettore Vivoli

Social Media Strategist: Elena Loro

Account Manager: Fabio Colacino

Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye

 

 

Segui la diretta di: