Clément Schvartz nominato Country Manager Growth Sales dell’area EMEA di Pinterest 

Pinterest ha annunciato la nomina di Clément Schvartz come nuovo Country Manager Growth Sales dell’area EMEA. Con sede a Dublino, Clément lavorerà con Milka Privodanova, Head of EMEA Sales.
Il manager sarà responsabile della guida della strategia e dell’esecuzione di vendita di Pinterest nei mercati di crescita dell’area EMEA, tra cui Italia, Paesi Bassi, Spagna, Paesi scandinavi, Svizzera, Austria, Polonia e Israele. Questa carica comporta la guida del team e la gestione delle relazioni con gli inserzionisti per massimizzare i modi ottimali grazie a cui è possibile raggiungere appositamente un pubblico attivo e orientato all’acquisto sulla piattaforma.
Prima di entrare a far parte di Pinterest, Clément ha lavorato quasi quattro anni a Meta, dove è stato nominato recentemente Managing Director of Mid-Market Growth verticals dell’America Settentrionale, guidando un’attività multifunzionale da diversi miliardi di dollari. Prima dell’esperienza lavorativa a Meta, Clément ha lavorato dodici anni per Google sia nell’area EMEA sia negli Stati Uniti, costruendo e guidando team di vendita focalizzati su Regno Unito, Francia e Italia. Ha inoltre guidato la strategia globale per le piattaforme aziendali (Search & Analytics 360), lavorando a stretto contatto con il prodotto e la divisione ingegneria dei principali mercati pubblicitari globali. Clément ha ricoperto anche diversi ruoli presso Unilever e Orange.

Segui la diretta di: