Il calcio protagonista nella Casa dello Sport di Sky

Su Sky e in streaming su NOW ha preso il via una nuova stagione di emozioni uniche grazie alla straordinarietà di un racconto di alto livello, alla tecnologia sempre d’avanguardia che ogni anno perfeziona e arricchisce l’esperienza di visione e alla passione di un team di giornalisti e talent autorevoli. Elementi che contraddistinguono da sempre la qualità di Sky Sport, la Casa dello Sport, che ospita una serie senza sosta di eventi che, a partire dal calcio, offrono ogni anno uno spettacolo senza eguali.

In particolare, nella stagione 2023/2024 è in arrivo un numero record di partite, più di 2.500, live dagli stadi più belli d’Italia e d’Europa, aspettando l’appuntamento clou con UEFA Euro 2024 della prossima estate. Nella nuova stagione di Sky il programma è fittissimo: i campionati di Serie A TIM (con 3 gare per ogni turno in co-esclusiva su Sky), Serie BKT, la grande novità della Serie C con tutte le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale), e i grandi campionati internazionali: Premier League inglese, Bundesliga tedesca e Ligue 1 francese, in attesa di rivedere le stelle del calcio d’Europa con la nuova stagione delle tre grandi Coppe al via a settembre, più i playoff di agosto. Novità in arrivo nella Casa dello Sport di Sky, a partire dalla nuova conduzione degli studi di UEFA Champions League, affidati a Federica Masolin, in compagnia dei super campioni di sempre, tra i quali Alessandro Del Piero, confermato numero 10 della squadra di Sky Sport per i prossimi tre anni. Top talent in campo con commenti e analisi puntuali per ogni campionato ed evento, da Fabio Capello a Esteban Cambiasso, da Alessandro Costacurta a Paolo Di Canio, da Beppe Bergomi a Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e tanti altri ancora, insieme a “special guest” come Giorgio Chiellini. Oltre ai grandi appuntamenti con gli studi e ai programmi attesi per la stagione 2023/2024, non mancheranno le nuove produzioni originali di Sky Sport.

Fino alla fine di agosto, al termine di un’estate di grande successo per il loro programma nella sua nuova versione itinerante, Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna saranno in onda con “Calciomercato l’Originale”, quest’anno alla sua ventesima edizione, che si dedicherà al commento delle partite del giorno, oltre ovviamente ad acquisti e cessioni.

Ogni domenica, dalle 18.30 alle 19.30 su Sky Sport 24, Sara Benci condurrà “GOLEADOR – L’ora dei gol”, la trasmissione dedicata ai gol della Serie A, con la “Gol Collection” anche delle partite delle 15, gli “SkyLights” delle partite giocate fino a quel momento, le interviste, i collegamenti con gli inviati, i primi commenti e le anticipazioni della serata – in attesa di “Sky Calcio Club” – e talent di Sky Sport a rotazione. Il programma continuerà ad avere anche una versione notturna, con tutti i gol della giornata di Serie A e non solo.

Non possono mancare nella programmazione anche per la prossima stagione le produzioni originali, punta di diamante del racconto di Sky Sport. Tanti i personaggi e le pagine di sport che rivivono grazie alle voci di una squadra di narratori formidabili come Federico Buffa, Giorgio Porrà con “L’Uomo della Domenica” e Paolo Condò. Tra i nuovi titoli in programma, in arrivo, tra gli altri, i documentari sul primo Scudetto della Lazio a 40 anni dal 1974, sulla Coppa dei Campioni vinta dal Milan di Capello nel 1994, e sulla leggendaria storia del purosangue Ribot, il “cavallo del secolo”.

La nuova stagione dello sport avrà come sempre la sua finestra sempre aperta sui grandi eventi del panorama mondiale, con grande attenzione al calcio ma anche a tutto il mondo dello sport: è Sky Sport 24, l’imperdibile, unica all news sportiva, abitudine quotidiana degli abbonati Sky. Confermate tutte le principali rubriche e gli appuntamenti, da “Il Calcio è servito” condotto da Cristiana Buonamano a “Campo Aperto” con Leo di Bello, da “Euro Show” con Valentina Mariani e Niccolò Omini alla “Casa dello Sport” che apre le porte degli eventi del fine settimana, guidati da Fabio Tavelli e Mario Giunta, con commentatori in studio e collegamenti con gli inviati, ad aggiornare su tutto quello che sta accadendo nel mondo sportivo, una vera e propria “Diretta Sport”, la guida per gli abbonati Sky, per non perdere neanche un minuto di quello che sta accadendo su Sky Sport. Un canale sempre aggiornato per raccontare tutto lo sport tra news e rubriche grazie alla professionalità di volti quali Eleonora Cottarelli, Dalila Setti, Vanessa Leonardi, Davide Camicioli, Alessandro Lupi, Roberta Noè, Francesca Piantanida, Margherita Cirillo, Dario Nicolini, Stefano Meloccaro e Luca Tommasini.

Tutto questo mentre è in corso la grande estate italiana di Sky, ricca di appuntamenti tra Mondiali, Europei ed eventi di tutte le principali discipline sportive. Pallavolo in campo con i campionati europei femminili di volley – fino al 3 settembre – e quelli maschili, in programma dal 28 agosto al 16 settembre, tornei che si giocheranno anche in Italia, tranne la final four delle ragazze in programma a Bruxelles. Gli Azzurri esordiranno il 28 agosto a Bologna. Grandi ambizioni italiane anche ai campionati del mondo di atletica leggera, in programma dal 19 al 27 agosto a Budapest. Per il basket, appuntamento con la FIBA Men’s Basketball World Cup, dal 25 agosto al 10 settembre a Giacarta (Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine). Per l’equitazione, dal 30 agosto al 3 settembre, all’Ippodromo Snai San Siro i FEI Jumping European Championships 2023, di scena i campionati europei di salto ostacoli, disciplina-gemma degli sport equestri. Da non perdere poi la Rugby World Cup (8 settembre-29 ottobre) con gli Azzurri del CT Crowley impegnati in Francia. Fino poi alla Ryder Cup 2023 di golf (29 settembre-1° ottobre), che per la prima volta si svolgerà in Italia al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma. Senza dimenticare i Gran Premi di Formula 1 – il prossimo 3 settembre il Gran Premio d’Italia a Monza – e quelli di MotoGP, con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in calendario il 10 settembre; il tennis con gli ATP Masters di Cincinnati in corso fino al 19 agosto e l’appuntamento di settembre della Davis Cup, che sarà su Sky anche per l’edizione 2024, e alle NITTO ATP Finals di novembre a Torino.

Segui la diretta di: