
Eni sceglie Conversion E3 (Digitouch) per la comunicazione digitale
Per i prossimi tre anni Conversion E3, controllata di Digitouch, sarà una delle aziende incaricate di ideare e realizzare progetti speciali legati alla comunicazione digitale di Eni.
L’agenzia, infatti, si è aggiudicata la gara per sviluppare progetti che mirano all’evoluzione della comunicazione digitale del gigante energetico italiano.
Nell’arco dei tre anni di collaborazione le attività previste saranno relative a molteplici ambiti, quali l’ideazione di attività di digital marketing e campagne social, lo sviluppo di siti web, la produzione di contenuti di diverso formato e l’utilizzo di tecnologie innovative di AI.
Più nel dettaglio, la società sarà chiamata ad occuparsi dei progetti speciali digitali “end-to-end” conducendol e attività, dal coordinamento delle diverse fasi alla definizione della strategia, all’analisi del mercato e deic ompetitor, fino alla produzione di contenuti editoriali e multimediali destinati ai diversi canali digitali, web,app e social, e all’identificazione e al monitoraggio dei KPI. I contenuti strategici prodotti saranno multilingue e declinati per formati e touchpoint differenti, rispettando i criteri di ottimizzazione per il web e in linea con i trend del momento.
Digitouch fornirà ad Eni tecnologie e metodologie basate sull’AI per l’automatizzazione dei processi,l ’estrazione e l’analisi dei dati.
«La fiducia rivolta da Eni conferma la solidità dell’expertise, ampia e diversa, posseduta dal nostro team multidisciplinare. La sfida è importante e siamo pronti a coglierla dimostrando la validità delle scelte che abbiamo attuato e del nostro modello operativo, che mira alla massima integrazione delle competenze», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Conversion E3.
NEWS CORRELATE


Difesa Servizi apre una gara per eventi e comunicazione istituzionale

Sanremo 2025: tra ascolti record e dominio digitale, il festival si conferma un fenomeno mediatico. L’indagine di OMG
