Media.Monks Milan firma con WOA Creative Company “Moving Data” di Mundys

La collaborazione tra Media.Monks Milan e Mundys continua: inaugurata all’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino l’installazione artistica “Moving Data”, che trasforma i dati e i numeri del Gruppo in un’esperienza visiva futuristica. Il progetto è la perfetta fusione tra l’innovazione che Mundys porta avanti nell’ambito della mobilità e l’abilità creativa di Media.Monks Milan e mette in luce, ancora una volta, l’efficacia del sodalizio tra le due realtà. L’installazione accompagna i visitatori in un viaggio all’interno dell’universo Mundys, che si snoda attraverso quattro percorsi tematici: Sustainability, Motorways, Airports, Mobility Services, ossia i quattro pillar del Gruppo. Grazie al lavoro dell’artista Davide Asker, e del suo team WOA Creative Company, i dati relativi a ciascuno dei pillar prendono vita e si trasformano in mondi visivi evocativi per il passeggero, fruitore dell’opera e centro del purpose di Mundys: l’artista con “Moving Data” vuole offrire uno sguardo coinvolgente e dinamico sulle innovazioni e le soluzioni messe in campo da Mundys per migliorare l’esperienza di viaggio quotidiana di passeggeri e viaggiatori.

“Moving Data” rappresenta l’equilibrio ideale tra creatività e tecnologia e riesce a creare uno spazio onirico e rilassante in un luogo trafficato come l’aeroporto. La struttura specchiata dell’installazione, ideata da WOA Creative Company, dà l’illusione di trovarsi in uno spazio infinito dove chi entra nell’opera può immergersi completamente e farne parte. I quattro imponenti monitor posti agli angoli interni della struttura e gli 85 corpi illuminanti consentono a chi vi entra di interagire con i visual, grazie alla tecnologia degli scanner LiDAR che rileva i movimenti degli utenti, creando così un’esperienza immersiva in cui suono e luce si sincronizzano per rispondere alle azioni dei visitatori.

Con “Moving Data”, Mundys mette, ancora una volta, le persone al centro, coinvolgendole attivamente nei propri obiettivi. Un’attenzione particolare è rivolta alla sostenibilità: i visitatori hanno la possibilità di comprendere visivamente come Mundys affronta le sfide del settore, utilizzando tecnologie all’avanguardia e adottando pratiche sostenibili per una mobilità responsabile.

Felice Arborea, Head of Content di Media Monks Milan dichiara: «Abbiamo cercato di restituire allo spettatore, attraverso l’arte, un’idea dei dati e dei risultati che Mundys ha ottenuto in questi ultimi anni. Volevamo che chi entrasse nell’opera si rendesse immediatamente conto che tutto ciò che vedeva lo riguardava personalmente. La mobilità non è semplicemente una questione di numeri, ma di persone. Sono le persone che creano il flusso al quale Mundys conferisce ritmo. L’opera rappresenta un modello di equilibrio tra creatività e tecnologia, raggiunto grazie a un lavoro di squadra. Senza WOA Creative Company e l’arte di Davide Asker, non sarebbe stato possibile crearla».

 

CREDITS

Creative Agency: Media.Monks Milan

Head of Content: Felice Arborea

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Creative Director: Cristina D’Anna, Antonio Marchio

Client Director: Nicoletta Cannata

Art Director: Simone Sechi, Stefania Longoni

Copywriter: Marco De Rosa, Valentina Sordi

Author: Fabio Migliorati

Account Manager: Annalisa Fiorentini

Strategy Director: Alessandro Aino

Content Strategist: Dewanshi Patil

Social Media Manager: Giorgia Macchia

3D Artist: Martino Paleari

 

WOA Creative Company

Digital artist and creative director: Davide Asker Carioni

Executive producer: Giuliana Pajola

Digital artist and creative technologist: Edoardo Olivetto

Sound designer and creative technologist: Dario Marturano

Creative supervisor: Nicolò De Vecchi

Graphic designer: Chiara Ascorti

Motion designer: Simone Campagna

Project manager: Elisabetta Ferrario

Social Media Manager: Donatello Bono

Set design: Innscena

Technical equipment: D&D International Group

Segui la diretta di: