Sky: partnership con Dolce&Gabbana per unire arte e innovazione

Dolce&Gabbana e Sky presentano un esemplare unico dipinto a mano di Sky Glass: una vera e propria opera d’arte – espressione dell’incontro tra tecnologia avanzata e amore per l’alto artigianato italiano – che dà il via a una partnership tra i due brand per la produzione di una linea esclusiva di smart TV in edizione limitata, disponibile prossimamente.

La one-of-a-kind Sky Glass Carretto Siciliano è stata svelata in occasione degli eventi Alta Moda di Dolce&Gabbana, che tra il 7 e l’11 luglio scorsi hanno dato luce all’autentica bellezza della cultura, dei mestieri e del folclore di alcune delle più affascinanti località della Valle d’Itria, in Puglia.

La prima speciale Sky Glass firmata Dolce&Gabbana è un 65 pollici minuziosamente decorato da un artigiano palermitano con l’inconfondibile iconografia del Carretto Siciliano. I disegni sono fortemente ispirati ai tipici motivi geometrici e ornamenti floreali stilizzati impiegati nella tradizione pittorica della Sicilia occidentale. Trecce, scacchi, arabeschi, palmette e fiori sono caratterizzati dalle distintive tonalità che rappresentano l’essenza visiva dell’Isola: il rosso del magma dell’Etna, il blu profondo e intenso del mare, il verde degli incantevoli paesaggi costieri e il giallo caldo e avvolgente del sole di Sicilia. Una sinfonia variopinta per rendere omaggio alla magnificenza di questa splendida Isola al centro del Mar Mediterraneo: una terra singolare, nella quale il genio creativo e le mani del popolo ha saputo trasformare un umile mezzo di trasporto come il Carretto in un incredibile racconto per immagini della storia e del mito di questo luogo magico.

Lanciata in Italia lo scorso settembre, Sky Glass è la Smart TV di ultima generazione dal design elegante, che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, quelli dei principali canali in chiaro e app in streaming. Un device innovativo che semplifica la ricerca e la scelta di un contenuto da vedere e offre una qualità audio-video straordinaria, grazie alla sua soundbar Dolby Atmos® e uno schermo 4K HDR Quantum Dot. Sky Glass è inoltre la prima Tv al mondo certificata CarbonNeutral® da Climate Impact Partners.

 

Segui la diretta di: