Reworld Media rileva il brand Grazia negli USA e crea la filiale Reworld Media US Inc.

Per crescere nel territorio americano grazie a un mirato piano di sviluppo digitale della piattaforma globale multicanale graziamagazine.com e di pubblicazioni premium

Reworld Media, Gruppo Media-Tech leader in Francia, rileva il brand Grazia negli Stati Uniti e crea la filiale Reworld Media US Inc., con l’obiettivo di evolvere e di crescere nel territorio americano grazie a un mirato piano di sviluppo digitale della piattaforma globale multicanale graziamagazine.com e di pubblicazioni premium.

Grazia, il primo fashion brand 100% italiano, ha infatti portato nel panorama dei media americani un nuovo modello di business, con un concept editoriale immediatamente riconoscibile e una formula in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di lettori, utenti e aziende.

Grazia USA si è infatti affermato come un brand innovativo e dalla forte identità, un prodotto sofisticato, audace e stimolante, caratterizzato da una narrazione visiva di grande impatto e da contenuti di forte interesse: moda, bellezza, personaggi, ma anche tematiche di attualità, come inclusività, sostenibilità e diversity.

«Grazia è da sempre un brand all’avanguardia, diventato una vera e propria icona e punto di riferimento della moda e dello stile made in Italy nel mondo – dichiara Daniela Sola, Amministratore Delegato di Reworld Media Italia -. Con la nostra conoscenza a livello internazionale del mercato e dell’editoria, sia cartacea sia digitale, e il nostro team locale, intendiamo rafforzare il modello di business ibrido e digital-first, per creare così un’esperienza di stile, glamour e ispirazione a 360°. Questo ci consentirà di presidiare il marchio negli Stati Uniti, un Paese non solo strategico ma anche prioritario a livello globale».

«Siamo fiduciosi che Grazia sia pronta per un’ulteriore espansione negli USA – afferma Stéphane Haitaian, Managing Director di Reworld Media -. La gestione diretta del brand è un’ulteriore prova delle nostre forti ambizioni in termini di sviluppo internazionale e rappresenta per noi una nuova opportunità di crescita su scala mondiale. Infatti, grazie all’unicità dei brand nel nostro portafoglio, insieme a contenuti autorevoli e di qualità, e alla nostra esperienza in ambito digitale e tecnologico, siamo certi di poter allargare sempre di più i nostri confini».

Beneficiando dell’esperienza internazionale di un brand che conta oggi oltre 20 edizioni nel mondo, su tutti i più importanti mercati per il fashion e il lusso, questa operazione ha permesso a Reworld Media di continuare a essere presente con Grazia negli Stati Uniti e di consolidarne il posizionamento nel settore dell’alta gamma.

Segui la diretta di: