Digit’Ed: perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% di 24ORE Business School

Digit’Ed, società controllata dal fondo italiano Nextalia e partecipata da Intesa Sanpaolo, ha perfezionato oggi il closing per l’acquisizione di 24ORE Business School. L’operazione si è conclusa, in linea con quanto comunicato lo scorso 19 luglio, con l’acquisizione del 100% del capitale dal fondo Palamon Capital Partners.

Con questa operazione, coerente con il proprio piano di crescita, Digit’Ed si conferma come il polo italiano della formazione d’eccellenza per aziende, istituzioni e persone.

24ORE Business School è una realtà storica della formazione in Italia, fondata nel 1994 dal Gruppo Sole24Ore è poi stata ceduta nel 2017 al fondo di investimento inglese Palamon Capital Partners che ne ha favorito una crescita straordinaria grazie a significativi investimenti in contenuti, tecnologia e team. Oggi 24ORE Business School è la prima business school digitale italiana con oltre 100.000 alumni, 1.200 docenti, 1.400 aziende partner e un’offerta di oltre 400 master e corsi a catalogo.

L’ingresso di Digit’Ed consentirà a 24ORE Business School di proseguire il percorso di crescita e ampliare ulteriormente la propria offerta a nuovi settori, beneficiando dell’esperienza del gruppo nella progettazione e realizzazione di corsi, delle competenze tecnologiche e della possibilità di mettere in atto sinergie con il network di alto rilievo di Digit’Ed.

Digit’Ed e 24ORE Business School sono unite dalla convinzione che la formazione sia il motore del progresso e che sia necessario investire costantemente nell’apprendimento per la crescita delle persone e del Sistema Paese.

Segui la diretta di: