Per Fiorentini una campagna estiva dedicata al peanut butter. Firma No

La pianificazione è curata da Flag Media

Dal 23 luglio al 19 agosto Fiorentini torna in Tv con un nuovo spot ideato dall’agenzia No. L’azienda piemontese, nota per “le gallette e gli snackini”, un jingle che fin dal debutto nell’anno 2015 non ha più abbandonato le orecchie di milioni di Italiani, ora punta sulla crema di noccioline, tra i suoi prodotti più strategici per la crescita futura, a cui ha dedicato un recente importante investimento per realizzare una intera linea produttiva, che ha portato a nuova vita lo stabilimento di Torino.

Lo spot è ambientato all’interno di un palazzetto dello sport. Ma non uno qualunque: è il PalaFenera di Chieri, il luogo in cui si allenano e giocano le squadre di ogni età della società Chieri 76 Volleyball, di cui l’azienda è partner. L’allenatrice (Alessia Mazzaro) chiama in campo ad allenarsi la piccola Camilla (giovane promessa della società), che ha appena terminato di fare merenda con la crema di noccioline Fiorentini 100% arachidi, spalmata su una fetta di pane.

L’allenatrice le alza la palla e la bambina schiaccia con una forza incontenibile: la palla supera velocissima la rete, batte a terra e rompe il pavimento, rimbalza verso l’alto fino a sfondare il soffitto, esce dal palazzetto e si allontana come un razzo lasciandosi alle spalle Torino (si vede la Mole, omaggio alla città di origine dell’azienda) e l’Italia per poi raggiungere lo spazio. Perché “peanut butter Fiorentini dà un’energia spaziale”. Nell’immagine finale, l’universo si popola con le tre referenze della gamma. Oltre alla 100% arachidi, perfetta per una merenda sana e nutriente, composta con un solo semplice ingrediente, le arachidi appunto, anche la versione creamy e crunchy.

Lo spot da 15” andrà in onda nel periodo delle vacanze estive sulle principali emittenti televisive, generaliste, satellitari e digitali, con ampia concentrazione nella fascia prime time. La pianificazione è curata da Flag Media. «Non è semplice condensare in una manciata di secondi così tanti messaggi – commenta Simona Fiorentini, Marketing & Sales Manager dell’azienda di famiglia, di cui rappresenta la quarta generazione con la sorella Fabrizia – e siamo molto soddisfatti del risultato. La crema di arachidi è perfetta non solo per gli sportivi, ma anche per la colazione o per una merenda sana, poiché non contiene zucchero e ha un processo produttivo estremamente semplice, com’è da sempre nel nostro DNA».

Al centro dello spot c’è il volley, uno sport che rappresenta un’eccellenza per il territorio di Chieri, nella prima cintura di Torino, a pochi chilometri dall’avveniristico stabilimento Fiorentini di Trofarello, dove l’azienda ha spostato la produzione dal 2020.

«Crediamo nei valori positivi dello sport – ha aggiunto Simona Fiorentini – e siamo contenti che la nostra notorietà possa giovare anche alla diffusione di questi valori, così ben rappresentati nella società di Chieri, lo stesso territorio in cui viviamo e lavoriamo tutti noi».

Credits

Agenzia: No srl

Direttore Creativo: Fulvio Nardi

Casa di produzione: Chocolat

Producer: Daniele Ventura

Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)

Agenzia Media: Flag Media

Segui la diretta di: