Repower promuove la mobilità sostenibile con Different

Repower, azienda specializzata nella vendita e nella fornitura di servizi nel settore energetico, supporta la mobilità sostenibile con due campagne firmate Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

La prima campagna è stata on air su radio e digital e si è focalizzata sull’app Recharge Around, che permette di identificare tutti i punti di ricarica per le auto elettriche in Italia e all’estero e offre – unico nel suo genere – il servizio di assistenza stradale in caso di batteria scarica.

La campagna dal sapore vintage e dal tone of voice irriverente, ha raccontato i plus della nuova app attraverso l’altoparlante di un moderno arrotino, rivolgendosi direttamente ai driver di mezzi elettrici, invitandoli a scegliere Recharge Around.

Oggetto della seconda campagna “Dai carica al tuo business” il lancio di Repower Charging Net. Nuovo progetto capillare e sostenibile, dedicato alle PMI italiane, che valorizza la mobilità elettrica mettendo al centro le aziende.

Repower Charging Net permette a qualsiasi impresa che disponga di un’area parcheggio di guadagnare, offrendo il servizio di ricarica elettrica ai propri clienti, installando una fra le molteplici soluzioni di ricarica Repower Charging Net.

Per raccontare il servizio, Different ha ideato uno spot Tv da 15” completamente in 3D, in cui il claim di campagna si “accende” grazie all’energia fornita dalle paline, e la sua declinazione su radio e digital.

 

Credits:

Agenzia: Different

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Giovanni Trabucco – Executive Creative Director

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Mic Piovosi – Deputy Creative Director

Carlotta Concas – Deputy Creative Director

Mattia Poloni – Copywriter

Giorgia Pedrotta  –  Senior Art Director

Cdp audio – Peperoncino

Regia, animazioni e 3D – Williams Tattoli

Segui la diretta di: