Libera Brand Building firma la campagna Employer Branding LHH

LHH Italia (The Adecco Group) conferma la propria fiducia a Libera Brand Building Group anche per la campagna di comunicazione Employer Branding.

«Con grande piacere annunciamo che abbiamo vinto la gara creativa LHH – commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group –. Questo riconoscimento testimonia la passione, l’impegno e l’innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano e ci tengo a ringraziare LHH per la rinnovata fiducia».

La campagna è stata ideata da Libera Brand Building la sigla del Gruppo che si occupa di strategia e advertising.

“La tua crescita, il nostro successo” è il concetto creativo sposato da LHH e si pone l’obiettivo di mettere al centro la crescita delle persone, ben sapendo che la forte motivazione a crescere dei singoli comporta una crescita dell’azienda stessa. La campagna si rivolge ai nuovi talenti da assumere in LHH ma anche ai dipendenti che già ne fanno parte, ai candidati e alle funzioni HR delle aziende clienti cui LHH offre consulenza.

La campagna di employer branding sottolinea i valori e la filosofia del brand LHH: una realtà di spessore internazionale, capace di intercettare e anticipare la sensibilità delle persone rispetto al tema del lavoro. La naturale coesistenza di queste due dimensioni, professionale e personale, è l’insight sviluppato in termini di comunicazione ed esploso con due obiettivi: da un lato, l’attraction di nuovi talenti. Dall’altro, la retention dei professionisti già presenti in azienda, per i quali LHH Italia ha creato una serie di misure e vantaggi in tema di flessibilità, genitorialità, welfare, formazione e career growth. Ognuno di questi pillar trova riscontro nei vari touch point della campagna, che mostra un look&feel autorevole, pur raccontando la sfera umana dei protagonisti.

«Era una gara delicata in cui ristabilire l’identità di un brand internazionale, il cui business è strettamente legato alla realizzazione delle persone. La vittoria del progetto non poteva che segnare il migliore inizio. In qualche modo è anche di buon auspicio per il lavoro che abbiamo cominciato a fare con tutto il team di Libera Brand Building, da poco più di quattro mesi» dichiarano Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, gli Executive Creative Director entrati in Libera Brand Building a inizio Marzo 2023.

«Abbiamo scelto una campagna che potesse rappresentare pienamente i valori di LHH: inclusione, attenzione alle persone, sostenibilità ambientale.  A questi punti chiave si sono aggiunti gli asset che rappresentano la nostra visione rispetto al mondo del lavoro, che sta cambiando profondamente: il successo si costruisce insieme, puntando sulle “3 C” che rappresentano Candidati, Colleghi e Clienti, sempre al centro della nostra azione. LHH si propone come partner affidabile per le aziende e come luogo dove far emergere le potenzialità di ognuno: la nuova campagna di employer branding rifletterà appieno questi elementi» sottolinea Luca Semeraro, Amministratore Delegato di LHH Recruitment Solutions Sud Europa.

 

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder

Azeglio Bozzardi – ECD

Martino Lapini – ECD

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Stefano Bianco – Senior Copy Writer

Luca Santina . Senior Art Director

Ylenia Ginetto – Client Manager

 

Segui la diretta di: