Croce Rossa Italiana sceglie Rebold per l’adv cross channel #EffettoTerra “In gioco ci sei tu”

Pianificata su digital, social e radio per sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici

Rebold ha vinto la gara per “Effetto Terra” della Croce Rossa italiana, la campagna cross channel dell’associazione che ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici.

Concept, claim, minisito e videogame, spot, pianificazione media multicanale gli asset messi in campo dall’agenzia per supportare Croce Rossa in questo ambizioso progetto. La campagna, online da qualche giorno, affronta i tre macro-temi della mitigazione, adattamento e preparazione agli eventi estremi.

Il claim “In gioco ci sei tu” e la presentazione della tematica attraverso il concept del gioco ha l’obiettivo di trasmettere un messaggio molto forte in maniera diretta utilizzando un linguaggio comune a tutti: Il cambiamento climatico non è un gioco, ma possiamo imparare le sue regole e mitigarne i suoi effetti facendo la scelta giusta ogni giorno. Il concept viene ripreso in ogni touchpoint utilizzando la gamification con un tone of voice diretto e positivo e una comunicazione chiara.

Gli scenari proposti ci spingono a riflettere e a metterci davanti ad una scelta, una sfida. L’obiettivo di questa comunicazione è informare, sensibilizzare ed educare attraverso il gioco sul cambiamento climatico e il suo impatto sulla nostra vita, senza dimenticare che ognuno di noi è il protagonista.

«Poter lavorare con la Croce Rossa Italiana su una campagna così importante è stata una bellissima opportunità. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con una realtà storica e da sempre in prima linea nel panorama umanitario mondiale, siamo orgogliosi di averli accompagnati in questo progetto così attuale e sempre più imprescindibile nella vita di tutti» ha detto Alessandro Volpi, CEO di Rebold Italia. 

Credits: Account Manager Roberto Lucatelli, Client Manager Elena Ialungo, Art Director Lilla Catalano, Media Specialist Grazia Viola.

Segui la diretta di: