Marimo firma il rebranding di Pavesini con il nuovo posizionamento “Il lato leggero della vita”

L’agenzia romana ha collaborato con il team marketing del brand

La nuova visual identity Pavesini, nata dalla collaborazione tra il team marketing e l’agenzia indipendente Marimo, rinnova l’immagine dello storico brand esaltandone l’iconicità.

Pavesini porta con sé un importante heritage, è il brand affidabile, allegro, solare, che ha sempre puntato sulla leggerezza, concetto che però ha sentito il bisogno di evolvere in un’ottica più contemporanea. Il rebranding, che accompagna la marca dal punto vendita al digitale, è stata un’ardua sfida che l’agenzia romana ha colto con passione, a partire dal nuovo posizionamento “Il lato leggero della vita”.

Il sistema visivo vuole esprimere i valori della leggerezza emotiva, della gioia e della spensieratezza consapevole: dal logo disegnato con una tipografia ad hoc alla solarità del giallo, dal protagonismo conferito al Pavesino, alle good vibes, identificate dal segno grafico delle onde del suono, che si propagano e contagiano di buon umore.

«Avere tra le mani un’icona storica e doverla rinnovare, è una grande sfida e al tempo stesso una grande responsabilità. Un’icona non muore mai ma va mantenuta sempre giovane: deve cambiare per non cambiare mai, comprendendo profondamente il presente pur non tradendo la sua identità», dichiara Anna Di Cintio, Direttrice Creativa di Marimo. 

Credits

Logo and Packaging Design: Alice Duranti 

Art Director: Oriana Di Stefano, Lorenzo De Angelis 

Photography: Enrico Caputo (Food Pirate Studios) 

Motion Design: Emanuele Sabetta 

Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi 

Chief Creative Officer: Paola Manfroni 

Production: Marzia Papiri 

General Manager: Giovanna Ridenti 

Account: Dadà Isola, Alessandra Avico, Luigi D’Anna

Segui la diretta di: