Cuki lancia la campagna per la nuova App Cuki Save the Food con Armando Testa

A chi non è mai capitato di congelare gli avanzi di cibo e poi dimenticarseli negli angoli più remoti del freezer, rischiando che vengano inutilmente sprecati? Il congelatore è un elettrodomestico presente in quasi tutte le case, ma accade spesso che passi da strumento di uso quotidiano a luogo inesplorato per lunghi periodi.

Cuki, che da sempre ha come mission la conservazione degli alimenti e la lotta allo spreco, lancia la nuova App Cuki Save the Food, l’alleato digitale perfetto per avere il proprio freezer sempre a portata di mano.

L’app è stata progettata e sviluppata dall’agenzia Armando Testa: uno strumento innovativo, utile, semplice da utilizzare e offerto gratuitamente per aiutare i componenti di uno stesso nucleo familiare o chi condivide la stessa abitazione a essere consapevoli di cosa è presente nel proprio freezer.

Nella comunicazione di campagna, con un approccio creativo che mutua il linguaggio dei documentari naturalistici, il congelatore diventa proprio l’ambiente “naturale” della conservazione, la culla della biodiversità alimentare in cui i nostri cibi possono sentirsi protetti e al sicuro, sempre freschi. Conoscere il proprio freezer è la strategia più efficace per contrastare gli sprechi: con l’App Cuki Save the Food tutto questo diventa possibile in maniera immediata e intuitiva.

Destinata a un uso casalingo, indipendentemente dall’utilizzo dei prodotti Cuki, l’App Cuki Save the Food – disponibile su Apple Store e Google Play – consente di sapere in ogni momento cosa è presente nel nostro freezer e quando è ora di scongelare i nostri cibi: 5 giorni prima della data consigliata di scongelamento, infatti, verrà inviata una notifica sull’alimento da scongelare e consumare al più presto.

Grazie a un database di oltre 350 alimenti di diverso tipo, sia freschi che cucinati, sarà sufficiente selezionare quello che si vuole congelare e l’App farà tutto da sola, indicando nella scheda dell’alimento la data di congelamento e i giorni che rimangono alla sua scongelazione. Qualora un particolare alimento non fosse presente all’interno del database, sarà in ogni momento possibile l’inserimento manuale.

L’App è inoltre dotata di tante altre funzionalità, come la gestione di più freezer presenti in case diverse, la condivisione del freezer con altri membri della famiglia e consigli pratici su come confezionare correttamente gli alimenti, congelarli e scongelarli nel modo più appropriato.

Dal 12 luglio parte la campagna di comunicazione integrata, costruita su un ecosistema di più touchpoint: digital, social, Tv e annunci stampa quotidiani.

La campagna prevede un contenuto video hero da 15”, pillole video verticali sulle specifiche funzionalità dell’app e contenuti statici con obiettivi di awareness e consideration.

La strategia media, a cura di Media Italia, prevede un mix di player con modelli di targeting differente, con un online su diversi device CTV, Desktop, Mobile, Streaming audio. La produzione video è a cura di Armando Testa Studios.

Credits

 

Cliente: Cuki Cofresco

Direttore Marketing: Carlo Bertolino

Brand Manager: Elisabeth Beccaris

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Michele Mariani

Direzione creativa digital: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio

Creative team: Laura Guida, Laura Celli Volta

Social media manager: Fabio Cuscunà, Eleonora Valerisce

CTO: Marco Savojardo

Client service: Giovanna Farè, Arianna Cipolloni, Francesca Toschi

Produzione: Armando Testa Studios

Regia: Dadomani

Media: Media Italia

 

Segui la diretta di: