L’Oréal e Incubeta collaborano per migliorare la pubblicità personalizzata

Grazie a intelligenza artificiale, dati di prima parte e segnali meteo in real time

Incubeta, leader riconosciuto a livello internazionale nel marketing digitale e uno dei pochi partner certificati a livello globale da Google Marketing Platform (GMP), ha stretto una partnership con L’Oréal, rinomata azienda leader nel settore della cosmetica, per rivoluzionare la pubblicità personalizzata utilizzando i segnali meteorologici in tempo reale e la tecnologia AI.

Questa collaborazione mira a migliorare l’esperienza dei clienti fornendo approfondimenti mirati e informazioni pertinenti sui prodotti, educando al contempo i consumatori sull’impatto che le condizioni ambientali possono avere sulla loro pelle.

Combinando una strategia di ottimizzazione delle creatività dinamiche (DCO) basata sulla geolocalizzazione con Seamless Creative, piattaforma proprietaria di Incubeta che consente una più facile ed efficace personalizzazione degli annunci display, L’Oréal ha ottenuto miglioramenti significativi in termini di efficacia degli annunci, coinvolgimento dei clienti ed efficienza delle campagne.

Alcune ricerche hanno rivelato che molti consumatori non sono consapevoli di come le condizioni ambientali e dell’aria influiscano sulla loro pelle e trascurano la necessità di un’analisi della pelle, soprattutto attraverso consulenze digitali. Tuttavia, i consumatori si aspettano che i brand forniscano informazioni rilevanti per lo skincare.

Per affrontare questa sfida, L’Oréal ha deciso di sviluppare una soluzione innovativa, denominata Skin Genius, che combina l’intelligenza artificiale (AI) e i dati di prima parte per offrire esperienze personalizzate senza precedenti, nel rispetto della privacy dei clienti.

Skin Genius di L’Oréal fornisce agli utenti consigli personalizzati e di alta qualità, tenendo conto di variabili e circostanze che gli utenti potrebbero non aver considerato in precedenza. Inoltre, la strategia utilizzata prevedeva un approccio DCO basato sulla geolocalizzazione combinato con Seamless Creative, che semplificava l’impostazione della campagna generando opzioni creative dinamiche illimitate.

Gli annunci sono personalizzati a livello locale, presentando le immagini e i testi giusti in base agli indici UV, di qualità dell’aria e di inquinamento in tempo reale. Questo approccio basato sui dati garantisce risultati ottimali per ogni utente.

I consumatori sono disposti a condividere i propri dati, a patto di ottenere in cambio una user experience di valore. Il valore aggiunto nasce nel momento in cui i dati forniti dagli utenti li aiutano in modo dimostrabile a fare delle scelte. Grazie all’utilizzo dello strumento Seamless Creative di Incubeta,

L’Oréal ha potuto implementare un’ampia gamma di sofisticate strategie pubblicitarie digitali, offrendo esperienze personalizzate e approfondimenti mirati ai propri clienti. L’esperienza di Incubeta nel combinare segnali meteo in tempo reale, campagne basate sull’intelligenza artificiale ed esperienze pubblicitarie personalizzate ha spinto L’Oréal a posizionarsi come leader innovativo nel settore.

Sfruttando intuizioni basate sui dati, tecnologie avanzate e un approccio incentrato sul cliente, L’Oréal continua a superare le aspettative dei clienti e a ottenere risultati eccezionali.

Segui la diretta di: