Bonomelli lancia gli Integratori Botanici con Nadler Larimer e Martinelli

Bonomelli, storica marca italiana – presente in tutte le case con le sue camomille, le tisane e gli infusi – ha deciso di allargare l’offerta e di entrare nel mercato degli integratori.

Con 32 milioni di consumatori (il 65% degli over18) e vendite a valore pari a oltre 4,3 miliardi di euro, il settore degli integratori alimentari in Italia si conferma solido e in espansione, tanto da aver già conquistato il primato in Europa, davanti a Germania, Francia e Spagna.

I nuovi Integratori Botanici Bonomelli sono in pratici stick monodose, pronti da bere. Proprio per questo si possono portare e consumare ovunque. Portabilità e semplicità d’uso rendono i nuovi Integratori Botanici Bonomelli ideali per rispondere a esigenze specifiche in qualsiasi momento se ne abbia bisogno. In più, la composizione a base di erbe, fiori e altri ingredienti naturali – marchio di fabbrica del brand Bonomelli – li rende particolarmente adatti alla sempre maggiore attenzione dei consumatori per la cura di se stessi.

La campagna di lancio, ideata e curata da Nadler Larimer e Martinelli, si articolerà in formati da 20” e 15” per la Tv, e da 10” per il web, con il claim “Nuovi Integratori Botanici Bonomelli. Il tuo benessere naturale, pronto da bere”. La comunicazione sarà lanciata in una prima fase su digital e social dal 19 giugno, con l’obiettivo di attivare audience in target, e da un piano di influencer che promuoveranno l’utilizzo degli Integratori Botanici Bonomelli in più momenti di consumo, all’interno di uno stile di vita attivo e attento alla naturalità dei prodotti consumati. Sul fronte digital, con Nadler, ha collaborato l’agenzia Jingle Bell.

Il lancio sarà inoltre potenziato da numerose azioni di sampling a supporto, con la finalità di fare provare al consumatore la praticità e l’efficacia del nuovo prodotto: hostess sui punti di vendita e nelle gallerie dei centri commerciali, operazioni di omaggio in numerose catene alberghiere e a bordo dei treni alta velocità, attività di field nei principali parchi di Milano, Torino e Bologna.

Dall’autunno, poi, la campagna raggiungerà il suo apice anche con l’on air in tv, per presentare al grande pubblico i quattro integratori che compongono la linea: Vitality, Digestive, Immunity e Sleep.

Con un focus fortemente orientato all’occasione di consumo e ai benefici che ogni integratore porta in modo specifico durante i vari momenti della giornata, la campagna mette in scena degli “slice of life” semplici e coinvolgenti, nei quali qualsiasi persona non avrà difficoltà a riconoscersi. Alla voice over che sottolinea la facilità d’uso dei nuovi Integratori Botanici, fa eco il claim appositamente dedicato alla linea: Nuovi Integratori Botanici Bonomelli. Il tuo benessere naturale, pronto da bere.

Bonomelli si posiziona tra i top player del settore bevande a base di erbe, con il 15,7% delle quote valore e il 13% di quelle a volume  dell’intero mercato, oggi arrivato a superare i 208 milioni di euro di vendite (+3,3% rispetto all’anno precedente). In particolare, Bonomelli sviluppa circa un quarto dei volumi di mercato nella camomilla (25,7% in filtri e 26,8% solubile), coprendo una quota valore del 43,7% nel segmento delle camomille in filtri e del 25% in quelle solubili.

 

Credits:
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli

Creative group supervisor: Roberta Costa

Copy: Doriano Zurlo

Direzione creativa: Dario Primache

Regia: Daniele Zennaro

Casa di produzione: Altamarea Film

 

Segui la diretta di: