Ford Explorer 100% elettrico parte per una nuova avventura con “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”

Ford si sta imbarcando nell’avventura più grande di sempre: in occasione della sua ultima campagna pubblicitaria, il nuovo Explorer 100% elettrico sarà al fianco del blockbuster di quest’estate, “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, l’ultimo capitolo della saga prodotto da Disney e Lucasfilm.

Prendendo spunto dalle immagini iconiche e dalle celebri musiche della leggendaria saga cinematografica, la nuova campagna mostra il crossover di medie dimensioni Ford imbarcarsi in un’avventura attraverso i continenti.

La campagna è stata lanciata il 12 giugno, prima delle date di uscita nelle sale cinematografiche europee, e racconta le avventure dell’Explorer attraverso la Tv, i social, il digital, la radio e le affissioni in alcuni Paesi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Norvegia e Olanda).

Il video da 60 secondi è declinato anche sui canali televisivi.

La partnership, creata per presentare al pubblico il nuovo Ford Explorer, sfrutta al meglio la storia e l’eredità della saga cinematografica che vede protagonista proprio “Indiana Jones”, l’esploratore per eccellenza.

L’ iconico brand globale Explorer è stato reinventato per l’Europa in un crossover di medie dimensioni 100% elettrico, combinando l’ingegneria tedesca con il sorprendente stile americano per offrire un design pronto all’avventura e un’esperienza digitale eccezionale. L’Explorer è equipaggiato con un’alimentazione 100% elettrica che prevede una ricarica rapida dal 10 all’80% in soli 25 minuti.

Tra le caratteristiche principali, il touchscreen centrale da 15 pollici regolabile in altezza SYNC Move, che può scorrere verso il basso e verso l’alto in un raggio di circa 30 gradi, con la possibilità di nascondere il vano portaoggetti MyPrivate Locker, perfetto per tenere i propri “tesori” lontano da occhi indiscreti. La MegaConsole da 17 litri è abbastanza grande da contenere un computer portatile da 15 pollici o tutto ciò che serve per una nuova avventura.

Per dimostrare tutte le sue peculiarità, il nuovo SUV iconico di Ford sarà protagonista quest’anno di un viaggio intorno al mondo, in compagnia dell’influencer Lexie Alford, conosciuta da milioni di utenti online come Lexie Limitless.

Le prenotazioni per il nuovo Explorer sono già aperte, con le prime consegne previste all’inizio del 2024.

«Indiana Jones è l’esploratore americano più iconico del cinema, per questo l’opportunità di collaborare con la sua ultima avventura cinematografica, utilizzando il nostro iconico Explorer, era perfetta. Al debutto in Europa e progettato per l’Europa, il nuovo Explorer non solo sarà elettrico, ma sarà sicuramente un’avventura elettrizzante per i clienti, come l’ultimo film della saga lo sarà per gli spettatori», commenta Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europa.

«Indiana Jones è un personaggio ribelle, indomito e senza compromessi, che è esattamente lo spirito che incarna il nostro nuovo crossover 100% elettrico. Volete sentirvi un esploratore? Prendete il veicolo elettrico con la scritta Explorer sul davanti», dichiara Peter Zillig, Marketing Director di Ford Europa.

«Siamo davvero entusiasti dell’incontro tra il nostro veicolo 100% elettrico e l’esploratore per eccellenza, Indiana Jones. Questa partnership tra Ford e Indiana Jones mette in risalto il meglio della nostra eredità americana e l’adventurous spirit del marchio», aggiunge Jen Meyer, Responsabile Media e Partnership di Ford Europa.

«Questa collaborazione con Ford è perfetta sotto molti punti di vista e dimostra come il nostro storytelling di livello mondiale possa funzionare bene per i marchi di punta qui nell’area EMEA. Entrambi i marchi sono sinonimo dell’adventurous spirit e, mettendo in connessione i due iconici esploratori – il nuovo SUV Ford 100% elettrico e Indiana Jones in persona – , abbiamo creato una campagna che catturerà l’attenzione di tutto il Continente», conclude Owen Dommel, Direttore di Partnerships and Promotions, Walt Disney Studios EMEA.

Segui la diretta di: