Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione “È buono, è Yomo”

Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomo, lo storico marchio sinonimo dello yogurt italiano dal 1947, innovatore e precursore del concetto di naturalità, ora anche il brand della sostenibilità grazie alla conversione di tutta la gamma Yomo intero e magro dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile. La campagna, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, presenta il payoff “È Buono, è Yomo” e prevede un nuovo spot a partire dall’11 giugno, realizzato con la collaborazione della casa di produzione The Big Mama, a sostegno di Oh My Yomo!, la nuova linea di yogurt bi-compartimento con ingredienti da combinare e accompagnare allo yogurt, che si è recentemente arricchita di nuove varianti, presentate con successo a TUTTOFOOD 2023.

Lo spot sarà on air per tre settimane sui principali canali televisivi e digital nei formati 20” e 10”, con pianificazione media affidata a Starcom, che ha programmato un ricco piano multimediale Tv e digital. La nuova linea, nella doppia vaschetta in formato da 140 g e fatta in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, si inserisce nel piano di rafforzamento di Yomo, ponendosi l’obiettivo di diventare una realtà importante anche nel segmento bi-comp, così da allargare il proprio target e arricchire un’offerta variegata sempre più in linea con i nuovi trend di consumo e le nuove esigenze dei consumatori, grazie a un prodotto dalle caratteristiche distintive e innovative.

La gamma Oh My Yomo!, presenta le seguenti varianti: Yogurt Bianco più Biscottini ricoperti di cioccolato al latte; Yogurt Bianco più Choco Wafer Crunch; Yogurt Bianco più Crema e Granella di pistacchio; Yogurt Bianco più Sfere ricoperte di Cioccolato Ruby; Yogurt alla Fragola in pezzi più Mandorle Caramellate; Yogurt al Pistacchio più Biscottini ricoperti di cioccolato Bianco; Yogurt agli Agrumi più Cialdine al Cioccolato Fondente.

Ad aprile è stata anche lanciata Oh My Yomo! Cheesecake, un’innovativa sotto-gamma, attualmente unica sul mercato italiano, che si ispira al classico dessert statunitense, nello specifico un mix tra una preparazione a base di yogurt e croccante crumble di biscotto, fatta sempre con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, disponibile nel formato in doppia vaschetta da 140g in 3 gusti: Oh My Yomo! Cheesecake Bianco più crumble di biscotto al cioccolato, Oh My Yomo! Cheesecake Lampone più crumble di biscotto e cioccolato bianco e Oh My Yomo! Cheesecake Caramello più crumble di biscotto e nocciole caramellate.

Tra i touchpoint utilizzati, grande importanza sarà data alla parte digital: la campagna vedrà infatti la riattivazione delle pagine Yomo su Instagram (@yomo_italia) e Facebook (@yomo.it) con un piano editoriale a base di post, stories, reel e formati animati che possano creare maggior engagement, un innalzamento della brand awareness e un contatto ancora più efficace e responsive con i propri consumatori.

Nell’ultimo anno, il brand Yomo è stato al centro di numerosi lanci nel segno dell’innovazione: • Yomo High Protein Kvarg, la gamma dedicata al mondo funzionale, fatta in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo, ricca in proteine (12g proteine per vasetto), senza grassi, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti, con un packaging sostenibile costituito da un vasetto da 150g fatto in carta 100% riciclabile. La linea si è arricchita ad aprile con nuovi gusti e attualmente comprende 5 varianti originali, al momento unici per questo mercato: o Cookies o Caramello Salato o La novità Torta al Limone o La novità Cheesecake al Lampone e Cioccolato Bianco o La novità Choco-Orange • Yomo Rinforzo, la linea di probiotici da bere contraddistinta dalla presenza di 10 miliardi di fermenti LGG® , lattoferrina da latte vaccino, e vitamine D e B6, che aiutano il buon funzionamento del sistema immunitario e la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, che ha visto l’allargamento con 2 nuove varianti Plus, addizionate di integratori alimentari, noti per i benefici funzionali che apportano al consumatore nel contesto di un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita non sedentario: o Energy Banana & Mango, con la presenza di magnesio che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento o Relax Mela & Cannella, con la presenza di valeriana, nota per favorire il sonno e il rilassamento.

Segui la diretta di: