Shell avvia una gara media globale

Mediacom (WPP) è il partner attuale dal 2005

Shell plc, multinazionale operante nel settore petrolifero, nell’energia e nella petrolchimica, ha avviato una gara per la strategia media a livello globale.

Il colosso petrolifero, importante inserzionista con una spesa in marketing stimata circa 250 milioni di dollari in tutto il mondo, assieme a BP, ExxonMobil e TotalEnergies è uno dei quattro principali attori privati mondiali nel comparto del petrolio e del gas naturale.

Nel nostro Paese, Shell ha firmato nel 2022 un’intesa con Pad Multienergy per la realizzazione delle stazioni di servizio per un primo piano per 500 punti vendita. La gara, che secondo la stampa estera vedrebbe la partecipazione dei maggiori network, potrebbe interrompere la storica collaborazione con Mediacom (WPP) in carica da circa 18 anni

. Un portavoce di Shell ha dichiarato alla stampa estera: «Mediacom gestisce la strategia media globale di Shell dal 2005. Durante questo periodo ci sono stati cambiamenti significativi nel panorama dei media e come tale è il momento giusto per rivedere tutte le opzioni».

Segui la diretta di: